Nell’Anno della Fede, per approfondire e rinsaldare la fede di tutta la comunità parrocchiale, il parroco di Leguigno e Migliara, don Pietro Gallerini, con l’approvazione e il sostegno del Consiglio pastorale, ha programmato, a partire dallo scorso giorno 3 e fino al 17 marzo p.v., quindici giorni di missioni al popolo. Queste giornate, contraddistinte da intensa e capillare evangelizzazione, saranno animati da due frati Cappuccini: padre Lorenzo Volpe, del convento di Reggio Emilia, e padre Paolo Berti, del convento di Rimini. Saranno coadiuvati nella visita alle famiglie e nei vari momenti di catechesi da una Suora Missionaria.
La Missione prevede la visita a domicilio a tutte le famiglie delle due parrocchie;e incontri coi fanciulli, i ragazzi e i giovani. Saranno organizzati i centri di ascolto serali per le famiglie nelle varie borgate e varie celebrazioni quotidiane in chiesa. Spazio e tempo saranno riservati all’ascolto e alle confessioni. Sono altresì previste la liturgia penitenziale, il rito del sacramento dell’Unzioni degli infermi; la visita al cimitero con la recita del Santo Rosario e la rinnovazione delle promesse battesimali.
Certamente questi 15 giorni di intensa evangelizzazione costituiranno un momento di grazia particolare; la visita dei Missionari nelle case sarà vissuta come il passaggio di Gesù stesso nelle famiglie e occasione di dialogo, di crescita nella fede e nei valori cristiani e di consolidamento della stessa comunità cristiana.