Il Bar Trattoria Reggiana di Sordiglio apre a nuova vita. Inaugurati domenica i locali ristrutturati e la nuova gestione di Mario e Sara. Paesani e ai turisti potranno trovare accoglienza e ospitalità, a pranzo o a cena come per un po’ di svago e riposo. Solo il banco di mescita è rimasto uguale, a ricordare la lunga tradizione del locale che negli anni settanta, grazie alla naturale animazione di Antonio Chiesi, indimenticabile per la cordialità generosa, oltre che per i tipici basettoni, ha ospitato la nascita del coro I superstiti dell’Appennino e le sue prove settimanali.
Ora nelle ampie sale sarà possibile gustare piatti tradizionali o moderni stuzzichini, giocare a carte, trovare un punto sosta dove rifocillarsi e avere notizie sulle offerte del territorio, acquistare prodotti tipici.
“I borghi casinesi si confermano vivaci nel conservare e promuovere le condizioni per un buon tessuto sociale e diversi giovani preferiscono l’autonomia del mestiere al paese al lavoro dipendente in città”sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Albert Ferrari intervenuto all’inaugurazione in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Casina.
Ci vorrebbero più persone intraprendenti e coraggiose come queste, nel nostro Appennino. Avanti quindi con un grosso “in bocca al lupo”.
(Enrico, Collagna)
Concordiamo con il Signor Enrico, in un momento come questo ci vuole tanto coraggio e voglia fi fare! Rinnoviamo i nostri auguri a Mario e Sara… FORZA RAGAZZI!
(Confcommercio Castelnovo ne’ Monti)
In bocca al lupo! Spero la fortuna vi assista, perchè si dice che chi non risica…. non rosica!
([email protected])
IPSE DIXIT e… il parcheggio?
“I borghi casinesi si confermano vivaci nel conservare e promuovere le condizioni per un buon tessuto sociale e diversi giovani preferiscono l’autonomia del mestiere al paese al lavoro dipendente in città” sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Albert Ferrari intervenuto all’inaugurazione in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Casina.”
Non ero presente all’inaugurazione del BAR TRATTORIA REGGIANA di SORDIGLIO (precisazione storica: sorto per volontà di William Chiesi, fratello di Antonio, nei primi anni sessanta) per impegni precedentemente assunti. Concordo, in parte, con quanto detto dall’attuale assessore ai lavori pubblici, ma ci domandiamo che cosa sta concretamente facendo l’attuale assessore, peraltro di Sordiglio, per il più volte auspicato parcheggio prospiciente il BAR TRATTORIA REGGIANA di SORDIGLIO e la limitrova postazione di Pesa Pubblica. Al di là delle “doverose” belle parole di circostanza, ci sarebbe anche l’opportunità di aiutare, più concretamente, una coppia coraggiosa di giovani che ha deciso di investire il proprio futuro nel paese d’origine e fornire, altresì, (oltre alla detassazione e gli oneri) un ulteriore servizio per il rilancio e lo sviluppo turistico di uno dei tanti borghi storici situati nel cuore delle Terre Canossane che sono meta, sempre più frequente, di un turismo a livello europeo.
Vivissimi auguri a Mario e Sara.
(Ubaldo Montruccoli)