Un terribile incidente stradale si è verificato nel pomeriggio lungo la strada statale 63, all’interno della galleria Ca' Mari: un' auto che viaggiava verso Castelnovo ne’ Monti, si è scontrata con un autoarticolato proveniente dal Portogallo e inizialmente si è temuto il peggio per il conducente 87enne della vettura che si è trovato incastrato nel montante posteriore del mezzo industriale.
Fra i primi ad intervenire e prestare i soccorsi il geometra Mirco Pagliai, sorvegliante dell’Anas, che in quel momento stava transitando lungo la strada.
Sul posto è giunta un’autoambulanza della Croce Rossa di Casina, che ha trasportato il conducente al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Sul posto si sono portate anche due pattuglie della polstrada di Castelnovo ne’ Monti e lo stesso comandante del distaccamento, l’ispettore superiore Roberto Rocchi, che ha coordinato i rilievi stradali.
Per liberare la strada dai mezzi si è poi reso necessario chiudere per un breve lasso di tempo la statale, ma lo scarso traffico del momento non ha fatto registrare particolari problemi alla circolazione.
Le condizioni dell’automobilista non paiono gravi, ma a causa dell’età avanzata lo stesso automobilista è stato trattenuto e ricoverato nell’ospedale reggiano.
Ora toccherà alla polstrada castelnovese approfondire la dinamica dell’evento che poteva davvero trasformarsi in una brutta tragedia stradale.