Sono le piccole imprese giovanili costituite da non più di 5 anni aventi i titolari o il 60% dei soci di età non superiore ai 40 anni i destinatari del nuovo bando regionale per il finanziamento dei servizi innovativi e strategici per la crescita delle imprese giovanili.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale fino ad un massimo del 60% della spesa ritenuta ammissibile per progetti che vanno da una dimensione minima di 10mila euro a una massima di 40mila euro. Sono considerate ammissibili le spese per l’acquisto di consulenza relativa a diverse attività, quali ad esempio le conclusioni di accordi e alleanze produttive e commerciali, l’introduzione di sistemi organizzativi per l’e-commerce, la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali, l’impiego di personale qualificato, l’ottenimento di certificazioni aziendali.
CNA Servizio Estero e CNA Giovani Imprenditori sono a disposizione con i loro esperti per fornire tutta la consulenza necessaria per la presentazione delle domande, che dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 8 marzo 2013.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.cnaservizioestero.it e www.cnare.it oppure rivolgersi a: Dario Varsalona, tel. 0522 792813 per CNA Servizio Estero, o Ughetta Fabris, per CNA Giovani Imprenditori tel. 0522 356366.