Par condicio a Castelnovo ne’ Monti. Ma anche Castelnovo ne’ Berlusconi, Castelnovo ne’ Bersani, Castelnovo ne’ Grillo e Castelnovo ne’ Ingroia. In rigoroso ordine.
Redacon (acronimo che sta per Redazione della Cooperativa Novanta) è un portale online gestito interamente da una redazione e una rete di collaboratori attivi nel mondo dell’informazione che incentrano il proprio interesse e punto di riferimento nel territorio dell’Appennino reggiano e dintorni.
E alla fine, tutti a mangiare da Casa Giannino…
(Imerio Bolognini)
Non mi è chiaro il senso di questa uscita estemporanea della redazione e, se posso esprimermi francamente, la trovo fuori luogo.
(Anna Maria Gualandri)
Sig.ra Gualandri suvvia se la conceda una battuta ogni tanto…
(PE)
Bravi Redacon, un po’ di buonumore per alleggerire l’ansia di questo periodo non guasta. Si vede che chi lo trova fuori luogo, come dicono a ca mia, “la g’ha la pataia sporca…”. …spero solo che il “rigoroso ordine” non rispetti l’esito delle elezioni…. Ci sarebbe da emigrare all’estero, sigh.
In bocca al lupo.
(montorsi.e)
Chiedo venia se non sono riuscita a capire la battuta. Mi sa che ho fatto un errore grammaticale. Il ne’ lo avevo inteso come negazione, cioè nè l’uno nè l’altro, e non come “nei” e questa mia interpretazione mi ha fatto pensare all’antipolitica dilagante, che fa di tutta l’erba un fascio, e al dirompente populismo molto di moda. Inoltre sono allergica a quelli che demoliscono e criticano tutto e tutti senza essere costruttivi. Mi era piaciuta invece la battuta di Bolognini “tutti a mangiare a Casa Giannino”. Ovviamente però alla fine si fa alla romana e ognuno si paga il conto!
(Anna Maria Gualandri)