Oggi al Parco Tegge maestre, genitori e bimbi in festa per il carnevale. Un momento della premiazione dell'iniziativa organizzata dalla Pro loco.
Redacon (acronimo che sta per Redazione della Cooperativa Novanta) è un portale online gestito interamente da una redazione e una rete di collaboratori attivi nel mondo dell’informazione che incentrano il proprio interesse e punto di riferimento nel territorio dell’Appennino reggiano e dintorni.
Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo: alla ProLoco, al Parco Tegge e a tutti i genitori, ma soprattutto alle magiche insegnanti e tutto il personale ausiliario, che con entusiasmo ed impegno hanno condiviso una bella domenica insieme ai bambini ed alle loro famiglie!!Gli uomini primitivi e quelli del futuro erano “carichissimi” e tutto questo non ha prezzo!
(Giorgia)
Che meraviglia!!!!!!! E’ stata una festa entusiasmante, la sfilata della pro loco faceva venire fame con tutto quel gnocco tigelle, pizza, erbazzone, etc…! La sfilata della scuola d’infanzia di Felina ha ricordato a tutti noi che quando c’è entusiamo nello svolgere il proprio lavoro e c’è la voglia di stare insieme con un progetto comune da realizzare il risultato è sempre grandioso, nascono legami forti, gioiosi e sani, tra noi genitori e tra i nostri piccoli. Un sincero grazie alla pro loco di Felina che con le sue numerose iniziative ci regala per tutto l’anno momenti bellissimi come quelli di domenica e un grazie affettuoso alle maestre e personale ausiliario della scuola d’infanzia di Felina perchè se i nostri bimbi sono quelli che sono è anche merito loro.
(Veronica)
Mi associo, da mamma, nel ringraziare le maestre della scuola d’infanzia che hanno tagliato e cucito, splendidi vestiti per i nostri bimbi. Come mamma, ho apprezzato molto il fatto di insegnare ai nostri bimbi, a realizzare “i desideri”; non “voglio-compro”, ma “desidero e faccio”, con le mani, i materiali, insieme! ….Confermo, poi, “se i nostri bimbi sono quelli che sono è anche merito loro”… grazie!
(Paola)
Grazie a Giorgia e Veronica per i complimenti. Noi lavoriamo veramente tanto per tenere vivo il paese e quando le iniziative riescono bene ci carichiamo ancora di più. Ovviamente tutte le nostre feste non sarebbero possibili senza la disponibilità del Parco Tegge, del Centro sociale, della grandissima e insostituibile cuoca Lucia, delle “nostre donne”, instancabili nel cucinare, e dei “nostri uomini”, fondamentali per allestire gli stand. Inoltre dobbiamo ringraziare tutti i paesani che partecipano sempre alle nostre iniziative portando spesso pazienza, in quanto non tutte le “ciambelle ci riescono con il buco”. Grazie a tutti!! Vorrei sottolineare, ancora una volta, la bravura delle insegnanti della scuola dell’infanzia, se la festa di Carnevale è riuscita è anche merito loro. Brave!! Brave!!! Brave!!!
(Pro loco Felina)
Essere comunità significa “farne parte” e i bambini della Scuola dell’Infanzia di Felina sono parte integrante e attiva di una comunità che cresce. Niente di più normale partecipare con entusiasmo alle iniziative del paese e alle proposte di una proloco così vicina ai nostri piccoli. I grazie sono superflui, ma mi sento in obbligo, come insegnante, di sottolineare l’impegno, la voglia di aggregazione, la volontà di stare insieme per un fine comune, che i genitori esprimono tutte le volte che la Scuola si muove. Se i “nostri” bambini sono così è sicuramente grazie ad un impegno comune e condiviso.
(Titti)