Home Ci hanno lasciati E’ scomparso Luigi Cagni

E’ scomparso Luigi Cagni

84
25
Luigi Cagni
Luigi Cagni

E' deceduto presso l'ospedale "S. Anna" di Castelnovo ne' Monti, dov'era ricoverato da qualche tempo, Luigi Cagni, lasciando nel dolore la moglie Francesca Rivi, i figli Chiara, Cinzia e Giacomo, i generi, la nuora i nipoti Andrea, Martina, Francesco e Laura, il fratello, la sorella, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.

Il Rosario questa sera, martedì 5, alle ore 20,30, presso l'obitorio dell'ospedale.

I funerali domani mercoledì 6 alla chiesa di Frascaro con partenza dall'obitorio alle 9,30.

 * * *

IL RICORDO DEL SINDACO GIANLUCA MARCONI

E’ pervenuta questa mattina la notizia della scomparsa, avvenuta nella serata di ieri, del Consigliere comunale e Capogruppo di Castelnovo Libera, Luigi Cagni. Afferma il Sindaco Gianluca Marconi: “A nome di tutta l’Amministrazione e dell’intero Consiglio comunale, partecipiamo con solidarietà ed affetto al dolore della famiglia Cagni, per la scomparsa dell’amico Luigi. Personalmente ricordo anche l’impegno politico condiviso per tanti anni nelle file della Democrazia Cristiana, e il lavoro svolto a lungo da Luigi come valido dirigente per il Comune di Castelnovo. Attualmente era Consigliere comunale e Capogruppo di Castelnovo Libera, ed anche Consigliere in carica della Comunità montana. Fino alle ultime settimane ha continuato ad essere attivo in questi suoi incarichi, ponendo sempre con pacatezza ed attenzione problematiche e difficoltà che gli venivano segnalate dai cittadini. Ha dovuto superare momenti molto difficili e dure prove che la vita gli ha messo davanti, in particolare la scomparsa del figlio Fabio, avvenuta nel 2011, a soli 27 anni per un malore improvviso. Luigi è sempre stato uomo di fede, e fa piacere in questo momento pensarlo ricongiunto a Fabio, la cui morte lo aveva profondamente segnato. Alla moglie Francesca, ai figli Chiara, Cinzia e Giacomo, ai nipoti ed a tutti i parenti va il nostro abbraccio”. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 6 febbraio, con partenza alle 9.30 partendo dall’Ospedale Sant’Anna per la chiesa parrocchiale di Frascaro.

25 COMMENTS

  1. Ci dovevamo rivedere, anche se erano ormai tre mesi che rimandavamo l’incontro. All’amico, al compagno dell’ultima battaglia politica per una Amministrazione migliore, il mio abbraccio affettuoso. Ricordo il tuo lavoro appassionato in consiglio comunale… la tua pacatezza e il tuo continuo ragionare su tutti gli aspetti della vita della comunità castelnovese.
    Tranquillo ma arguto, ancora avevi la capacità di indignarti per tutto quello che di sbagliato e poco trasparente vedevi accadere nella politica locale.
    Ovunque tu sia ora sono sicuro che guarderai a noi qui, ai nostri giovani consiglieri, a chi prenderà il tuo posto nell’aula comunale, e in qualche modo ci bisbiglierai ancora i tuoi preziosi consigli, per la politica, per la vita.
    A te, Luigi, e a tutta la tua bella famiglia, un saluto commosso dal tuo amico, ex capogruppo Castelnovo Libera,

    (Alessandro Raniero Davoli)

    • Firma - AlessandroDavoli
  2. Nostro Signore ha deciso di chiudere la vita del mio amico Luigi, sono certo che l’ha voluto presso di Lui per le opere di bene che ha compiuto, per la sofferenza che ha patito e per l’impegno che ha profuso per la sua Famiglia e per la società civile. E’ stata una ottima persona, buona e mite, mi mancherai….. Fiore. Sentite condoglianze a tutta la Famiglia.

    (Farinelli Fioravante e Famiglia)

    • Firma - FarinelliFioravanteeFamiglia
  3. L’ho salutato in ospedale domenica scorsa ed entrambi ci siamo commossi. Ricordo il suo sguardo sorpreso, il suo sorriso, le sue lacrime e le sue mani strette intorno alle mie. Alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze.

    (Umberto Casoli)

    • Firma - UmbertoCasoli
  4. Carissima Cinzia, non ci sono parole, in ognuna di noi tanta tristezza…. Ricordiamo ancora il tuo papà quando veniva a prendere Francesco a scuola. Era un nonno presente, paziente, importante per i suoi nipoti. Ti siamo vicini nel solo modo che ora riusciamo a fare: con la preghiera e con un abbraccio…. coraggio!

    (Le educatrici e il personale Mater Dei)

    • Firma - PersonaleMaterDei
  5. CI HA LASCIATI UNA PERSONA PERBENE
    Apprendo con dolore della scomparsa del caro amico Luigi Cagni, grande persona, uomo retto che lascia un vuoto rilevante all’interno della nostra comunità montana. Cagni da tanti anni valente funzionario pubblico, sempre disponibile con tutti, attento alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini, uomo irreprensibile, di elevata moralità era conosciuto ed apprezzato da tutti. In questi ultimi anni i nostri rapporti si erano intensificati, entrambi rappresentanti dell’opposizione alle varie amministrazioni dell’Appennino, ci incontravamo a Costa de’ Grassi e a Monte Duro con altri amici della montagna che non condividono la politica di alcune amministrazioni di sinistra. So del suo grande dolore per la scomparsa prematura del figlio Fabio, sofferenza che lo ha accompagnato fino alla sua morte. Mi unisco al dolore di famigliari, della moglie Francesca dei figli Chiara, Cinzia e Giacomo. Luigi era un uomo perbene, Nostro Signore saprà riservagli il posto che si merita.

    (Fabio Filippi)

    • Firma - FabioFILIPPI
  6. Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa dell’amico nonché ex collega (entrambi ragionieri di Castelnovo e Montecchio e poi consiglieri Dd) Luigi Cagni. Mi era stato riferito, non molto tempo fa, del suo stato di salute non buono ma mai più pensavo di vederlo scomparire in così breve tempo. Alla moglie, che conobbi in vari incontri ma soprattutto a casa sua in occasione del pranzo offertomi per la sagra di Castelnovo, porgo le mie più sentite condoglianze unitamente a mia moglie.

    (Enzo Fontana)

  7. Caro Zio, hai lasciato un grande vuoto e non ho il coraggio di mettere piede nell’aia di Frascaro dove sapevo sempre di poterti trovare e dove eri sempre disposto sorridente ad ascoltare i miei problemi. Sarai per sempre nel mio cuore.

    (Un nipote)

    • Firma - unnipote