13/11 - 21/31 - 34/39 - 46/52
TABELLINI:
LG BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO: Ovi 4,Stellato 13, Guarino 10, Cigarini 4, Carretti 2, Borghi 19, Giardina, Costi, Ferri , Torlai
PSA MODENA: Biscardi 8, Manzotti 4, Carretti 4, Petrella 4, Bertoni 12, Ngansor 4, Mezzetti 5, Frilli 5, Cavazzoli, Bertelli
* * *
Partita davvero ostica come da previsioni su un campo difficilissimo e contro una squadra che già all'andata, aveva dimostrato la sua "giovanile agressività".
Partono bene i Modenesi con uno straordinario Bertoni che crea pensieri alla difesa montanara muovendosi tantissimo senza palla, nell'uno contro uno (primo canestro battendo il suo uomo) e dalla distanza mettendo due bombe consecutive di cui la seconda in transizione davvero pregevole. Comincia però ad emergere l'Astro di Borghi che comincia a dominare sotto canestro sia in attacco che in difesa.
Ottimo il secondo quarto per Castelnovo che accumula il distacco che lporterà fino alla fine. Cominciano Stellato e Guarino, ma a fare la voce grossa è sempre Borghi con 9 pts. solo nel secondo periodo.
Il terzo quarto vede i Modenesi particolarmente agressivi e tentano la rimonta con una zona 2/3 e pressing a tutto campo. Vincono il quarto 13 a 8.
Nel frattempo Bertoni (Psa) si carica di falli ed è costretto ad uscire.
Bravi i ragazzi di Baroni ad amministrare l'ultimo quarto con grande oculatezza mantenendo la calma anche di fronte a scelte arbitrali discutibili.
Due punti preziosi per rimanere ai vertici della classifica considerando che quasi tutte le rivali dirette hanno perso.
APPUNTAMENTO VENERDI' 8 AL PALAGIOVANELLI PER LO SCONTRO AL VERTICE CON SALSOMAGGIORE.