Home Sport Giuliano Razzoli a Kitzbühel. Ha il pettorale 18. DOPO LA PRIMA: GRANDE...

Giuliano Razzoli a Kitzbühel. Ha il pettorale 18. DOPO LA PRIMA: GRANDE GIULIANO! GRANDI AZZURRI! FINALE: RAZZOLI è 4°

8
2

 

Giuliano Razzoli a Kitzbühel
Giuliano Razzoli a Kitzbühel

In questo fine settimana di gennaio, a Kitzbühel in Austria, si disputerà l’ultima tappa della Coppa del Mondo di sci alpino 2012 2013 prima della sospensione per i mondialidi Schladming. Quello di Kitzbühel è un importante week end di gare che raccoglie i migliori atleti del mondo con il supergigante, la discesa, la combinata e lo slalom maschile di domenica 27 gennaio (prima manche alle ore 10.15 , seconda manche alle 13.30, in diretta tv su Raisport1 ed Eurosport).

Tra gli atleti della squadra azzurra anche Giuliano Razzoli.

Da Kitzbühel i commenti del campione olimpico in merito alle sue ultime prestazioni: “Dopo il mio buon risultato di domenica scorsa a Wengen, ho fatto un po’ di recupero e poi sono partito per Westendorf  per una due giorni di allenamento. Sono contento perché continuo a migliorare: fisicamente ora sto bene ed anche sugli sci ho avuto buone sensazioni sopratutto oggi”.

E Razzoli continua: “Quella di domenica prossima a Kitzbühel sarà sicuramente una bella gara nella quale proverò a migliorare il risultato di Wengen.  Sto crescendo ed ho ancora molto margine di miglioramento: ad ogni allenamento faccio un passo avanti anche perché ho ancora pochi pali nelle gambe. Comunque sono fiducioso per domenica!

AGGIORNAMENTO

Dopo la prima manche Razzoli è 2^ a 7 cent. dall'altro azzurro Gross! 3^ è il solito Hirscher a 18 cent, poi Missilier e Bigmark a 31. 6^ è Thaler a 38 mentre sono usciti Deville e Moelgg.

Comunque sono in 15 in 98 cent per cui la seconda manche (ore 13,30) sarà ai ferri corti.

Da notare che Razzoli è partito col 18 quando la pista era già segnata, mentre Gross ha il pettorale 3 e Hirscher l'1.

FINALE.

Si sperava meglio del 4^ posto a 8 cent dal podio. Davanti ci sono Hirscher, Nheureuter e Kostelic (che era 25^ e che vince anche la combinata).

Comunque Razzoli è il migliore degli azzurri pur essendo caduto anche lui come Thaler nel "trabocchetto" posto a oltre metà manche dal tracciatore, lo sloveno Jurjec.

In ogni caso il nostro sembra pronto per i mondiali.

 

2 COMMENTS

  1. Bravo Giuli, peccato il podio era alla portata (8 cent…..!). Comunque ci sono buonissimi segnali di crescita in prospettiva mondiali, dove siamo sicuri che andrai lì per PETTINARLI TUTTI!!! In bocca al lupo!
    Ciao

    (Marco e Fili)

    • Firma - marcoefili