Oltre quaranta i servizi di pattuglia effettuati dai Carabinieri in montagna per far fronte ai problemi creati dalla neve che è caduta, seppure con moderata intensità, per molte ore.
Sulla SP 18 in zona Busana e sulla SS 63 in località Nismozza i carabinieri di Ligonchio e Collagna sono intervenuti ieri sera per lo sgombero delle strade da rami caduti dagli alberi a causa del peso della neve.
Stamattina i carabinieri di Castelnovo ne' Monti sono intervenuti a Felina, all'ingresso del paese da sud, perchè la strada (ex 63) era interrotta da un albero caduta trsversamente alla stessa. L'alebro è stato sezionato da cittadini intervenuti con una motosega e la strada è stata liberata.
I carabinieri di Casina sono intervenuti a La Vecchia, sempre sulla SS 63, per prestare soccorso ad un camionista proveniente dalla Sicilia che aveva rotto una delle catene e non riusciva a ripartire. Grazie all'intervento di un mezzo spazzaneve il camion, che impediva parzialmente il transito, è stato trainato in un'area di sosta.