Home Ultime notizie Attenzione a dove parcheggiate

Attenzione a dove parcheggiate

16
0

 

Lo sgombero delle strade

(Castelnovo ne’ Monti, 16 gennaio 2013)

A seguito delle ingenti precipitazioni nevose che nelle ultime ore hanno riguardato tutto l’Appennino, si sono rese necessarie operazioni straordinarie di sgombero della neve accumulata anche in conseguenza dell’incessante azione dei mezzi spartineve. Tali operazioni avranno inizio nella giornata di domani, giovedì 17 gennaio, e comporteranno alcuni divieti di sosta su piazze e strade principali di Castelnovo.

In particolare questa mattina il Responsabile della Polizia Municipale, Marco Longagnani, ha emesso una apposita ordinanza. “I cumuli di neve e ghiaccio –si legge nel documento- rappresentano un ingombro sulle strade e le piazze del paese con conseguente intralcio alla circolazione stradale. Per questo, al fine di procedere alle operazioni di rimozione degli accumuli, vengono introdotte alcune modifiche temporanee della circolazione”.

In particolare dalle ore 13 alle 18 di domani, giovedì, vigerà divieto di transito e sosta con rimozione forzata in piazza Gramsci, piazza Peretti, piazza Martiri della Libertà e piazzale Matteotti. Dalle 18 alle 24 vigerà invece divieto di sosta con rimozione forzata in via Roma: su questa strada in particolare tra le 18 e le 24 il traffico sarà interrotto dal personale di polizia nei soli tratti che di volta in volta saranno interessati dalle operazioni di pulizia.

Il primo tratto oggetto di intervento, a partire dalle 18, sarà quello tra l’Isolato Maestà – intersezione con la sp 513, e l’Ufficio postale. “Si chiede –conclude Longagnani- la collaborazione dei cittadini, scusandoci nel contempo per gli eventuali disagi arrecati, affinchè le operazioni siano condotte nel modo più rapido ed efficace possibile”.