La scuola Italiana Sci Cerreto Laghi organizza per sabato 5 gennaio 13 alle ore 17,30 una fiaccolata benefica in favore delle popolazioni emiliane colpite del terremoto.
"É arrivata la stagione invernale - spiega il direttore Enrico Ferretti della Scuola Italiana Sci Cerreto Laghi- e anche noi maestri di sci vogliamo fare la nostra parte, per questo motivo abbiamo organizzato questo evento. Oltre che rallegrare i tanti turisti presenti nella nostra stazione, questa fiaccolata ha un ulteriore significato, quello di fare sentire il nostro calore attraverso le fiaccole che scenderanno lungo il monte Nuda, la vicinanza e l'affetto ai nostri conterranei... attraverso quello che meglio ci riesce, cioè sciare!"
Per tutta la giornata, in loco sarà possibile acquistare le fiaccole che utilizzeremo per la manifestazione, il ricavato sarà donato tramite la sezione degli alpini locale ai paesi reggiani colpiti dal sisma.
Tutti, o quasi, possono partecipare alla fiaccolata, purché tecnicamente siano capaci di scendere le piste del Cerreto in maniera controllata. Inoltre il giorno successivo sarà presente la befana alpina con doni per bimbi, vin brûlé, anche in questa occasione sarà possibile donare agli alpini per una giusta causa: l'aiuto all'Emilia Terremotata.
Complimenti alla Scuola Italiana sci del Cerreto, al suo Direttore e agli Apini per questa bella iniziativa, mirata a portare aiuto e un segno di solidarietà ai cittadini terremotati della ns. Regione.
Impegni inderogabili mi tengono lontano dalla Vostra manifestazione di solidarietà, ma il mio spirito è con tutti Voi: Bravi e che il Vs. gesto sia imitato da tanti.
Lino Franzini
Capogruppo Alpini di Ramiseto
(FranziniLino)
…… Grazie a tutti per la numerosissima partecipazione!!! Grazie agli oltre 100 sciatori che hanno aderito all’iniziativa! …. Grazie alla befana!!!
Enrico Ferretti
([email protected])
Grande Chicco, queste sono cose di cui essere orgogliosi. Complimenti anche per la presenza costante e la dedizione che solo tu dai al Cerreto a differenza di tutto il resto della “dirigenza comunale” che arriva solo quando c’è da prendere le glorie per il lavoro svolto da quelli come te. Pieno appoggio a quelli come te!!!
(Luca Ferretti – Bismantour)