Il PD sta lavorando, anche in montagna, alla preparazione delle primarie per la scelta dei candidati per le prossime elezioni politiche.
L'operazione si è resa necessaria in seguito al fallimento dei tentativi di modificare la legge elettorale abolendo quella con cui purtroppo si dovrà votare e che, come noto, è stata definita come "porcellum" dal suo stesso estensore.
Per le primarie si voterà DOMENICA 30 DICEMBRE dalle 8 alle 21 di massima negli stessi luoghi (seggi) in cui si è votato il 25 novembre e il 2 dicembre per scegliere il candidato del centro-sinistra alla Presidenza del Consiglio.
Potranno votare coloro che si sono iscritti nelle liste il 25 novembre e gli iscritti al partito anche se inferiori a 18 anni.
I candidati sono 9, 5 donne e 4 uomini, e si potrà votare per una donna e per un uomo scrivendo sulla scheda i rispettivi cognomi.
Sette dei nove candidati saranno poi inseriti, secondo quanto deciderà il livello regionale, nelle liste per la Camera o nei collegi per il Senato.