Home Cronaca A Vetto c’è Babbo Natale

A Vetto c’è Babbo Natale

9
0

A Vetto è tempo di Notte Bianca. Chi passa in queste ore per il paese può vedere gli allestimenti, la legna lungo le strade, i preparativi per una notte di freddo ma anche di gioia. E' la IV edizione della “Notte bianca di Natale”. La manifestazione si svolge  a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 23.00. Una serata ricca di occasioni di divertimento per grandi e piccini. A partire dalle ore 16,00 le strade e le piazze di Vetto si animeranno con mercatini di artigianato artistico e prodotti tipici, negozi aperti, mentre i gestori  offriranno gratuitamente a tutti i visitatori degustazioni  di prodotti gastronomici tipici del territorio.

Babbo Natale arriverà con una grande carrozza piena di regali per tutti i bambini  trainata da possenti destrieri . I doni saranno a disposizione dei bambini nella postazione di Babbo Natale e la carrozza con gli aiutanti di babbo natale circolerà per le vie del paese per romantiche passeggiate dei visitatori.  Intorno alle 17,30 si terrà il concerto di Natale dei bambini delle scuole dell’infanzia, elementare e medie che allieteranno gli spettatori con un’ora di canti natalizi diretti dai maestri Roberto Mercati e Francesco Boni.

L’atmosfera sarà natalizia con tanti falò accesi lungo le strade, canti e musiche natalizie con il complesso itinerante gli “Ottoni Matildici”. Alle 22.30 circa ci sarà un grande spettacolo di fuochi d’artificio. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con i commercianti e le associazioni di volontariato di Vetto. Entro essa si terranno iniziative di solidarietà promosse dalla pubblica assistenza  di Vetto, dallo sci club, dal canoa club , dalle parrocchie di Vetto e Crovara e dal Gaom, tese a raccogliere fondi per attività di volontariato con l’obbiettivo  di associare al divertimento anche attività di beneficenza e  solidarietà.