Home Cronaca Il “Sestetto Estro Armonico” si presenta

Il “Sestetto Estro Armonico” si presenta

14
0

Il "Sestetto Estro Armonico" propone, in collaborazione con il Comune e la parrocchia di Carpineti, un concerto dal titolo "Armonie di Natale" per la serata di sabato 22 dicembre p.v. presso la chiesa di S. Maria Assunta a Pontone di Carpineti.

Si tratta della terza data in cui il sestetto presenta il concerto "Armonie di Natale". Precedentemente si era esibito, il 12 dicembre scorso, presso la chiesa di S. Giacomo a Cognento di Campagnola Emilia per il classico concerto di di S. Lucia e il 16 dicembre alla rassegna "Suoni e armonie" 2012, IX edizione ad Ozzano dell'Emilia.

Chiuderanno questo piccolo tour le date del 28 dicembre ad Andora (SV) presso la chiesa di S. Pietro e il 30 dicembre a Sabbioneta (MN) presso la chiesa di S. Giorgio Martire a Breda Cisoni.

Il repertorio proposto spazierà dai grandi autori del barocco e del classicismo (Corelli, Pachelbel, Mozart) al romanticismo (Cesar Franck) senza tralasciare la tradizione del tango argentino e brani natalizi.

Il concerto è ad ingresso gratuita ed al termine seguirà un rinfresco natalizio offerto dalla parrocchia di Carpineti.

Il "Sestetto Estro Armonico", nato nello scorso ottobre, ha subito riscontrato successo con il concerto "Armonie di Natale" e propone per il nuovo anno una interessante iniziativa.

Nel 2013 ricorrerà il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, uno dei maggiori esponenti della storia della musica e del melodramma, tra i più popolari e rappresentati nei teatri di tutto il mondo. L'evento costituisce un'importante occasione per celebrare la sua figura.

Nell'intento di raccontare il percorso artistico verdiano, l'ensemble proporrà un concerto il cui programma andrà a toccare alcune delle principali opere liriche, attraverso una selezione tra le ouvertures più celebri (Nabucco, La traviata, La forza del destino, Aida), ma anche composizioni di generi diversi, il tutto arricchito da brani di altri autori.