Compiere 28anni e farlo gareggiando sulla 3-Tre di Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti “vestita a festa” in occasione del Natale, è di certo uno dei migliori modi per un campione olimpico di sci di festeggiare il proprio compleanno…
E Giuliano Razzoli farà proprio questo questa sera (martedì 18 dicembre) nella gara notturna di Madonna di Campiglio, terza tappa della Coppa del Mondo di sci alpino 2012/2013 ( prima manche alle ore 17.45 , seconda manche alle 20.45, diretta tv Raisport1 ed Eurosport1).
Naturalmente non mancheranno gli amici del Razzo Fan Club ad attenderlo a fine pista, che partiranno da Villa Minozzo destinazione Madonna di Campiglio, in pullman per tifare e per festeggiare il loro campione.
Ma questa pista che ha visto trionfare i più grandi sciatori del secolo, da Franz Klammer ad Alberto Tomba, sarà l’occasione per Giuliano Razzoli di debuttare con i nuovi materiali dell’azienda Fischer.
E proprio in merito ai materiali, il campione emiliano dichiara: ”Ringrazio Nordica e la famiglia Zanatta per essermi stata vicino in questi ultimi anni di grandi successi ….è stata una scelta difficile ma che dovevo fare…Ora ho iniziato questa nuova avventura con i Fischer e sono contento perché le prime sono state sensazioni buone. Adesso mi aspetterà sicuramente tanto allenamento da fare per adattarmi al meglio però ho già avuto sensazioni positive e quindi sono contento dei miei primi giorni di allenamento ……In questa bellissima cornice italiana la gara di domani sera sarà spettacolare…. Dopo questa tappa di Campiglio, che per me sarà già una prima prova, avrò queste vacanze natalizie per allenarmi e per adattarmi sempre meglio e per fare test e per trovare l’assetto migliore …. Quindi adesso inizia una nuova avventura e le motivazioni per fare bene sono tante!….
AGGIORNAMENTO 1^ MANCHE
Dopo i primi trenta Giuliano Razzoli è 4^ a pari tempo con Moelgg a 68 cent. da Hirscher che guida davanti a Neureuther a 6 cent.; terzo è Deville a 56 cent.
La tracciatura di Kostelic non ha favorito il ritmo di gara. La seconda manche alle 20,45 su RAISPORT1.
Sembra che il cambio dei materiali abbia aiutato Razzoli, che oggi compie gli anni, a ritrovare stimoli positivi.
IL FINALE
Anche oggi è andata male! A poche porte dalla fine della seconda manche, quando il tempo lo premiava, Razzoli ha inforcato. La stessa cosa che è successa a Deville, mentre Moelgg si è classificato 5^.
Hirscher ha stracciato tutti rifilando un secondo e mezzo a Neureuther secondo; terzo a sorpresa il giapponese Yuasa che è risalito dal 26 posto della prima manche.
Comunque il nostro sciatore ha dimostrato una diversa agilità e rapidità di azione. Siamo fiduciosi per il futuro.
……Peccato…. Però che bello finalmente rivedere quella carica esplosiva del nostro Razzo! Speriamo che il problema materiali sia risolto, sicuramente l’atteggiamento è tornato quello giusto e vincente….. In attesa che anche la fortuna dia una mano… Auguri al campione di Razzolo per il suo compleanno e…… PETTINALI TUTTI!!!!!!!!
(Marco e Fili)
Alla faccia di tutti quelli che lo davano già per finito… Solo un talento puro come il suo poteva cambiare in una gara dal 21° posto al quasi podio.. Tanti auguri, Razzo, e continua cosi.
(Andrea)