Home Cronaca Premiata la Polizia municipale “Matildica Val Tassobbio”

Premiata la Polizia municipale “Matildica Val Tassobbio”

20
6

Un altro prestigioso riconoscimento per la Polizia municipale "Matildica Val Tassobbio" dei comuni di Casina, Canossa e Vetto. Giovedì 29 novembre scorso, nella prestigiosa cornice di Villa Borromeo, nel comune lombardo di Cassano d’Adda, al Comandante Corrado Bernardi è stato consegnato un premio per l’eccellenza nell’organizzazione dei servizi.

“Sono particolarmente onorato di ricevere questo premio a nome di tutto il servizio associato - commenta il Comandante Bernardi - poiché è stata riconosciuta la qualificata competenza dell’unità cinofila, degli operatori e l’audacia dell’investimento fatto dalle amministrazioni comunali e dalla Regione Emilia-Romagna che hanno creduto nel progetto. Sebbene la nostra associazione riguardi piccole realtà montane, con pochi operatori, la passione e la dedizione al proprio lavoro ancora una volta hanno fatto la differenza e testimoniano l’impegno quotidiano della Municipale a supporto e servizio della cittadinanza nelle più svariate forme ed esigenze. Quello di Cassano d’Adda è il terzo premio che il nostro servizio associato riceve, dopo i due, di livello provinciale (Scandiano) per il progetto di educazione stradale 'Baby police'  e nazionale (Anci Bologna) per il supporto alle popolazioni terremotate dell’Emilia, in materia di sicurezza urbana, a testimonianza di un lavoro di qualità che prosegue e che viene riconosciuto come tale dagli esperti del settore”.

In data 29 novembre u.s., dunquem il Comandante Bernardi e l’unità cinofila Duca, dalle mani dell’assessore Albert Ferrari, alla presenza di numerose autorità civili e militari, sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento nazionale: "Premio all'eccellenza 2012".

Tale riconoscimento è stato assegnato, da un’apposita giuria, a 7 comandi di polizia municipale provenienti da tutta Italia, per essersi distinti in attività di servizio con atti a favore della propria comunità e in aiuto delle fasce deboli della popolazione, per attività operativa che si sia segnalata per l’efficienza raggiunta a favore del proprio comune e per avere realizzato iniziative atte ad accrescere la visibilità e il prestigio della categoria.

L’unità cinofila Duca si è contraddistinta per i numerosi interventi eseguiti sia in ambito di ricerca persone su superficie e macerie che in ambito di ricerca sostanze stupefacenti.  Tra i numerosi interventi spicca l’attività e la positività dei risultati dell’unità cinofila Duca condotta dall’Ispettore Bernardi in materia di rinvenimenti  di piantagioni consistenti di cannabis (anche all’interno di fitta area boschiva, in appartamenti, su veicoli, in casolari ecc..), cocaina, hashish, LSD, Ketamina, MDA e marijuana.

Oltre al comando di Polizia municipale Matildica Val Tassobbio di Casina, Canossa Vetto, sono stati premiati a Villa Borromeo anche i comandi di Polizia municipale Isola del Giglio (GR), Porto Torres (SS), San Vitaliano (NA), Barile (PZ), Montichiari (BS), Padova.

 

6 COMMENTS