Anche nella montagna reggiana si parla di “prevenzione” nei luoghi del divertimento.
Nella frequentata e nota discoteca situata a Cavola di Toano, lo scorso sabato erano presenti tre educatori dell’ Associazione Onlus Centro sociale Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia.
Queste figure professionali, esperte nel lavoro a contatto con i giovani, per tutta la notte hanno fornito materiale informativo su tematiche legate all’Hiv e su comportamenti a rischio. Destinatari tantissimi ragazzi e ragazze, mostratisi interessati e curiosi.
Inoltre, numerosi ragazzi hanno provato il loro tasso alcolemico grazie alla strumentazione in dotazione agli operatori. Tutto ciò è stato possibile grazie alla attenzione e disponibilità della Family Staff, ovvero l’ente gestore del locale, che si è mostrato molto sensibile alle tematiche della prevenzione, soprattutto rivolte alle giovanissime generazioni. Sicuramente, questa proficua collaborazione tra Associazione Papa Giovanni XXIII e gestori del Club farà sì che in discoteca si aprano nuove occasioni per dare continuità ad un lavoro socialmente importante, come quello della promozione di buone pratiche e di maggiore consapevolezza su abitudini sessuali ed uso ed abuso di sostanze.