Home Cronaca Drogato, senza patente, alla guida (incerta) di una Punto

Drogato, senza patente, alla guida (incerta) di una Punto

9
6

 CARPINETI (1 DICEMBRE 2012) -  A luglio gli era stata ritirata la patente per guida sotto l'effetto di stupefacenti, ma nonostante ciò ha noleggiato una Fiat Punto  e, oltre a porsi alla guida senza patente, ritirata nel luglio scorso, ha condotto il mezzo ancora una volta sotto l'influenza di stupefacenti. La guida zigzagante non è passata inosservata ai Carabinieri di Castelnovo Monti e Carpineti che fortunatamente l'hanno fermato a San Biagio, lungo i tornanti dell'ex statale 63,  prima che potesse succedere una disgrazia.

Gli esiti delle analisi cliniche a cui è stato sottoposto hanno anche rivelato i motivi del procedere a zig zag dell'automobilista: il 30enne, peraltro infermiere professionale,aveva fatto uso di metadone, dato che risultava positivo alla benzodiazepine.  Il 30enne di Reggio Emilia veniva quindi denunciato alla Procura reggiana con l'accusa di guida sotto l'influenza di stupefacenti dai Carabinieri di Carpineti e Castelnovo Monti. L'auto veniva sottoposta a fermo per tre mesi, anche se risultava essere stata essere presa a noleggio. Non solo: all'infermiere i Carabinieri reggiani hanno contestato anche la guida con patente sospesa che prevede una maxi multa sino ad un massimo di oltre 7.000 euro oltre alla revoca della patente di guida.

 

 

6 COMMENTS

  1. Ogni giorno leggiamo notizie sempre più sconvolgenti, quella di cui sopra mi lascia esterrefatta!!! Come è possibile che una persona che fa uso di stupefacenti possa continuare a svolgere una attività professionale molto delicata come quella di infermiere? In che Paese siamo, nessuno controlla? In questo caso forse qualcuno dovrà rispondere. Grazie per l’attenzione.

    (Maria Bianchi)

    • Firma - MariaBianchi
  2. La cosa più scandalosa, a parte la guida senza patente, è che sia riuscito a noleggiare un’auto, è il fatto che sia un “infermiere” (se così si può definire). Per me che sono un’infermiera che tutti i giorni cerca di fare il meglio per far stare bene le persone è avvilente vedere personaggi del genere ricoprire un ruolo così importante. Rischio di perdere il posto di lavoro da un momento all’altro in quanto incaricata e quindi “precaria”, nonostante sia del posto e sul lavoro ce la metto tutta, per poi essere magari sostituita da infermieri così… Affidiamo la nostra salute a queste mani, contenti voi! Un grazie particolare all’Arma per l’ottimo lavoro!

    (Alice Orlandini)

    • Firma - aliceorlandini
  3. Giusto per precisare… il metadone NON è una benzodiazepina ma un farmaco oppioide utilizzato nella terapia della dipendenza da eroina. Se venisse ritirata la patente a tutti gli assuntori di benzodiazepine, il traffico diminuirebbe e di molto: non guiderebbe più chi soffre di ansia generalizzata, di attacchi di panico, chi prende le gocce per dormire, chi soltanto quando si sente un po’ agitato, ecc…ecc…

    (Sara)

    • Firma - sara