Home Cronaca Esce di strada con l’auto su una strada forestale, ma, ferito, non...

Esce di strada con l’auto su una strada forestale, ma, ferito, non riesce a comunicare dove si trova. L’elicottero del Soccorso alpino, coadiuvato da quello dei Vigili del fuoco, lo individua e lo soccorre

6
0

In tarda mattinata, verso le 11,30 di oggi 20 novembre, un 67enne di Villa Minozzo telefona ai Carabinieri per chiedere soccorso. Si è ferito uscendo di strada su un percorso forestale col suo fuoristrada, ma non è in grado di specificare dove si trova.

Viene attivato il Soccorso Alpino con le unità cinofile insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Provinciale oltre naturalmente ai Carabinieri e al soccorso sanitario.

Contestualmente partono l’elicottero del Soccorso Alpino e quello dei Vigili del Fuoco per coprire meglio e più rapidamente l’ampia area di ricerca.

Il ferito viene individuato in zona Costalta in una valle del monte di Gazzano, si sbarca l’equipe sanitaria del SAER, lo si stabilizza e viene poi avviato all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti in condizioni non gravi.

E’ il secondo intervento che il SAER attua in questa giornata dopo quello del recupero del corpo del 34enne avvenuto stamattina presto alla base della Pietra di Bismantova.