Home Sport Giuliano Razzoli ricomincia da Levi in Finlandia. AGGIORNAMENTO: alla fine è 13^

Giuliano Razzoli ricomincia da Levi in Finlandia. AGGIORNAMENTO: alla fine è 13^

11
0
Giuliano Razzoli

Conto alla rovescia per la Coppa del Mondo di Sci Alpino, stagione 2012/2013. Sulle nevi di Levi,uno dei più grandi comprensori sciistici della Finlandia a circa 200 chilometri oltre il Circolo Polare Artico, si svolgerà la prima gara della stagione con lo slalom femminile sabato 10 e quello maschile domenica 11 novembre 2012.

Sono 7 gli atleti della squadra maschile di Jacques Theolier che parteciperanno domenica alle gare di slalom: Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Roberto Nani,  Riccardo Tonetti (prima manche alle ore 10.00 , seconda manche alle 13.00, in diretta tv su Raisport1 ed Eurosport e collegamenti in diretta su RadioRai).

 Da Levi, Giuliano Razzoli, in merito a questo inizio di Coppa, dichiara:

“Questa estate ho fatto una buona preparazione atletica ed un buon allenamento nella trasferta estiva sulle nevi di Ushuaia.  Ma rientrati dall'Argentina abbiamo faticato a trovare le condizioni giuste per allenarci; a causa del meteo variabile abbiamo fatto dei “gran giri a vuoto”.  Qui a Levi le condizioni della pista sembrano buone, speriamo si mantengano anche domenica”

Con questa gara il campione emiliano da il via alla sua nuova stagione e parla della sua forma: “Sono stati importanti per me questi ultimi giorni di allenamento a Zinal e poi qui a Levi.Questa gara è quasi un anticipo di stagione, sarà un test per vedere a che punto sono della preparazione ma ci sarà ancora un mese importante per lavorare ancora sodo. Ad inizio settimana non stavo tanto bene, ho avuto problemi alla schiena. Ora va meglio, sono abituato a superare gli ostacoli ed affronterò la gara di domenica con serenità”..

 AGGIORNAMENTO.

Alla fine Giuliano Razzoli è 13^ (dopo la prima manche era 29^) con i primi italiani nel seguente ordine: Moelgg 4^ e Thaler 5^.

Ha vinto lo svedese Myrher.