Lunghi mesi di malattia hanno stroncato la vita di Mimmo Giorgini, persona conosciutissima a Castelnovo ne' Monti per l'attività quarantennale come Presidente del locale Circolo Tennis.
Ricoverato da tempo all'ospedale S. Anna è spirato nel pomeriggio di venerdì, 2 novembre. In serata è stato trasferito presso la residenza di famiglia ove i parenti e gli amici più cari potranno rendergli l'ultimo omaggio.
Con Mimmo Giorgini scompare un'altra figura di rilievo della montagna reggiana, una vita spesa nella passione per il tennis il cui circolo, grazie alla profusione del suo impegno, è assurto a centro di tornei di grande richiamo.
Mimmo lascia la moglie Maria ed i figli Roberto e Luana cui vanno le sentite condoglianze della redazione tutta.
* * *
Questa sera, 3 novembre, alle 20,30 sarà recitato il Rosario presso l'abitazione dello scomparso; domani, domenica 4 alle 14,30, saranno celebrati i funerali presso la chiesa parrocchiale della Pieve, in Castelnovo ne' Monti.
* * *
Correlati:
- Mimmo Giorgini: la famiglia ringrazia (11 novembre 2012)
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Andrea, Carla ed Emanuele)
Ci mancherai Mimmo. Un abbraccio a Maria Luana e a Roberto.
(Ga e Silvia)
E’ con dolore che apprendo della scomparsa di Mimmo Giorgini, caro amico dal tempo delle scuole elementari. Quando il caso ci faceva incontrare, da molti anni vivo a Reggio Emilia, chissà perchè ricordavamo quei tempi così lontani ma che, in questo triste momento, sento tanto vicini. Ed è con con questo ricordo di Mimmo che invio alla famiglia le più sentite condoglianze.
(Sergio Tagliati)
Alla famiglia di Maria Zannini e ai figli le nostre più sentite condoglianze.
(Maria Luisa e Alfredo Pigucci)
Ho cominciato a giocare a tennis all’età di diciassette anni, ho passato una vita al circolo, insieme a lui e ai molti giovani che sono cresciuti sostenuti dal suo entusiasmo. Gli abbiamo voluto bene.
(Dilva Attolini)
Mimmo, amico recente, sei entrato anche nella mia vita con il tuo sorriso, con un affetto profondo che non dimenticherò mai. A Maria e Luana, a cui sono profondamente vicina, porgo le mie più sentite condoglianze sperando di potervi riabbracciare presto.
(Carla Pancaldi Damiani)
Sei e sarai sempre il mio Presidente.
(Andrea Callosi)
…è stato bello conoscerti e facile volerti bene…, un abbraccio a tutta la famiglia.
(Kella)
Alla famiglia Giorgini, le più sentite condoglianze.
(Piero Ruffini)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Simone P.)
Il Gruppo Alpini di Castelnovo ne’ Monti vuole porgere le più sentite conduglianze alla famiglia di Mimmo.
Ciao, Mimmo.
(Enrico Zini)
I dirigenti, i soci e i maestri del Circolo tennis Appennino Reggiano esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Mimmo Giorgini. Domenica 4 novembre, giorno dei funerali, il circolo, in segno di lutto, rimarrà chiuso.
(Consiglio Direttivo Circolo Tennis Appennino Reggiano)
Un abbraccio raccolto in poche parole per salutare quello che è stato un grande Presidente, un vicino cordialissimo e sempre gentile ma, più importante di tutti, una persona BUONA. Condoglianze a Luana, Maria e Roberto.
(Riccardo, Beatrice e Giorgio)
Un altro grande purtroppo se ne andato… Ciao Mimmo, sentite condoglianze alla famiglia.
(Andrea Zini e famiglia)
Pur non essendo stato un assiduo frequentatore del Circolo Tennis ho avuto modo di apprezzare, negli anni e durante la mia permanenza a Castelnovo ne’ Monti, le indubbie qualità umane e sportive del caro Mimmo che non ha mai perso occasione di manifestami la sua amicizia. Mi unisco al cordoglio dei famigliari e di tutti quelli che lo hanno conoscuito e stimato.
(Adriano Lumetti e famiglia)
Siamo passati da bambini ad adulti dentro al circolo.
Non ti dimenticheremo, Presidente. Grazie di tutto.
(Lorenzo Manfredini)
Saluta Francesconi e Viappiani. Ciao, grande Mimmo.
(Luchino)
Grazie a te, grande Mimmo, la mia infanzia è stata fantastica. Mi ricordo come se fosse ieri tutto quello che hai fatto per me ed i miei amici, ci hai fatto sempre divertire e non hai mai chiesto nulla in cambio. Sei una persona fantastica, ora riposa in pace. Addio, ci mancherai!
(Lorenzo)
Con questo brav’uomo se ne va una parte della storia personale di coloro che, a vario titolo, lo hanno conosciuto, o che hanno passato una parte della loro vita frequentando il circolo tennis.
(Rina e Roberto)
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
(Vittorio Modugno)
A Maria e famiglia sincere condoglianze, con affetto e amicizia!
(Ramona S.)
Ci siamo conosciuti come rivali di circolo, poi siamo diventati amici… Anche Felina non ti dimenticherà! Ciao Mimmo.
(Marco Manfredi da Felina)
Sei stata una gran brava persona, ti ricorderemo sempre.
(Famiglia Guarino)
Ti abbraccio, non posso fare altro…
(Fabrizio Silvetti)
Ciao Mimmo. Ti ho conosciuto e assistito nella malattia. E’ bastato poco per capire che bella persona eri. Ti ricorderò. Un abbraccio Maria.
(Carla.)
E’ stato un piacere conoscerti e vivere piccoli momenti con te. Un abbracio a tutta la tua famiglia!
(Dino)
Le più sentite condoglianze da parte di tutto lo staff della Baita D’oro un abbraccio a Maria, Luana e Roberto. Ciao Mimmo ci mancherai.
(La Baita d’Oro)
Maria, Luana, Roberto siate sempre fieri di avere avuto un marito, un padre speciale come Mimmo. Io lo sono, e sono sicuro anche tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di aver fatto percorsi di vita insieme. Ciao, Mimmo chi ha amato il tennis ti porterà sempre nel cuore.
(Gaddo)
Ciao Mimmo, sei stato il vicino di casa di tutta la mia vita; perderti è come perdere un pezzo di me.
(Stefania)
Mimmo era una brava persona. Ci ha accompagnato in momenti difficili con ironia e simpatia. Resterà sicuramente nei nostri cuori. Condizione, dicono, necessaria e sufficente perchè continui a vivere. Vive condoglianze.
(Marco Notari)
Grazie Mimmo, grazie Maria per i ricordi e gli anni più belli pieni di sport e simpatia che mi avete regalato! Un abbraccio a Maria e Luana. Con affetto.
(Nazarena)
E’ sempre stato bello stare con te, per tutti noi. Ciao, Mimmo, un abbraccio a Roberto, Luana e Maria.
(Famiglia Baccarani)
Una grande e genuina passione per il tennis ti ha fatto dedicare tanto a questo bellissimo sport. Impossibile dimenticare gli anni trascorsi insieme al circolo. Le più sentite condoglianze a Maria, Luana e Roberto.
(Istruttore Marco Manini)
Addolorati partecipiamo al Vostro lutto. Sentite condoglianze a Maria e figli.
(Luca Frassinetti e Antonella)
Ho conosciuto Mimmo in occasione del Torneo di Massimo e sono rimasto “intrappolato” nel suo straordinario modo d’essere e di vivere. Era impossibile non volergli bene, era simpatico, instancabile lavoratore, era per alcuni un padre e per altri un fratello. Rimpiango di non averlo conosciuto prima e non aver trascorso più tempo con lui. Nelle ultime settimane ho “evitato” di vederlo perchè mi feriva, voglio ricordarlo in salute dentro al “suo” Circolo Tennis. A Maria, Luana e Roberto le mie più sentite condoglianze.
(Luciano Francesconi)
Ultimo saluto all’unico presidente e grande giocatore di busche!!! Ciao Pizza!
(Roberto)
Grazie Mimmo… Condoglianze a Maria e Luana.
(Gianluca Bonini)