Home Sport Basket / Chi ha osato andare ieri sera al Palagiovanelli… ha visto...

Basket / Chi ha osato andare ieri sera al Palagiovanelli… ha visto una vittoria della squadra di casa

8
0

Ieri sera, con entrambe le squadre a 6 punti e reduci dalla vittoria infrasettimanale, ecco il risultato dell'incontro di basket Banca di Cavola e Sassuolo LG Castelnovo ne' Monti-Audace Bologna: 75-69 (parziali: 17-23, 18-11, 12-21, 28-14).

Chi ha osato venire al PalaGiovanelli in una serata ventosa e gelida ha visto... giusto!! Si affrontano due squadre con lo stesso punteggio in classifica e da subito si assiste ad una partita combattuta e  ben giocata in attacco da entrambe le squadre, con l'Audace che sfrutta la velocità del suo reparto di esterni e che mette subito pepe alla gara, mentre la Banca di Cavola LG  tiene botta con la verve di Guarino  e Ovi  fino al mini-break di 7 a 0 di fine quarto per i bolognesi.

L'inizio del secondo periodo vede Cigarini e il solito Ovi sugli scudi e una ritrovata attenzione difensiva porta i locali al riposo sul più 1 col punteggio di 35 a 34. Intervallo che però non porta troppo consiglio agli uomini di Baroni che, complice anche una Audace veramente combattiva e chirurgica  in transizione , si fanno surclassare sul piano della tensione; proprio dopo un parzialino di 6 a 0, quando si poteva vedere finalmente almeno la targa dei felsinei, Cigarini veniva sanzionato giustamente  di fallo tecnico per proteste che riportava l'inerzia della gara a favore degli ospiti, liberi di raggiungere anche il più 11, con il solo Grisanti a fare da argine al momento sì dell'OSI3 Bologna.

A questo punto proprio un determinatissimo Grisanti si prendeva letteralmente sulle spalle la  squadra e orchestrando  una difesa asfissiante e perfettamente a suo  agio in cabina di regia dava il via alla rincorsa bismantovina con 3 bombe consecutive e due giocate  assit per Ovi che portavano a finalizzare la rimonta col sorpasso sul 59 a 58. Da qui in poi la partita vale il prezzo del biglietto (?) e sono moltissime le palle recuperate dai montanari col mago G(uarino) in cattedra. Stellato si rende utilissimo in difesa e con un ritrovato capitan Vezzosi pronto a gettare sempre il cuore oltre l'ostacolo la Banca di Cavola e Sassuolo prende un po' di vantaggio sui  tiri liberi concessi a entrambe le squadre ormai in bonus.

La freddezza glaciale di Borghi , Ovi e Cigarini in lunetta non permette  più ai giocatori dell'Audace di sperare nel colpaccio al PalaGiovanelli. Come già detto, MVP un impressionante Grisanti (18 pt per lui) per il modo come ha deciso e guidato la riscossa, trascinando dietro di sè una  L.G. ottima a sprazzi.