Home Cronaca Antenna di Felina, alla ricerca di un posto più lontano dall’abitato

Antenna di Felina, alla ricerca di un posto più lontano dall’abitato

9
1

L’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti ha indetto per martedì della prossima settimana, 6 novembre, alle ore 20,30 al Centro sociale di Felina, un incontro pubblico per discutere dell’antenna di telefonia mobile che la Compagnia H3g sta installando su terreno di un privato vicino alla borgata di Magonfia, argomento al centro di polemiche e contestazioni sostenute.

L’Amministrazione ha anche fissato per dopodomani, mercoledì 31 ottobre, un incontro con i responsabili della compagnia telefonica per sostenere una ipotesi di spostamento dell’antenna, su terreno dello stesso proprietario, ma più distante dalle case, come convenuto nel corso del primo incontro con i residenti di Magonfia avvenuto mercoledì scorso 24 ottobre in Municipio. La serata del 6 novembre sarà quindi anche l’occasione di informare i cittadini di quanto emerso nel confronto con la compagnia telefonica.

 

1 COMMENT

  1. Speriamo non si tratti di un contentino, spostando il tutto di 20 metri, tanto per far tacere la popolazione. Non devono sfuggire i punti ben chiari di questa vicenda.
    1- Se dei danni alla salute si scoprirà solo POI,
    2- il deprezzamento delle proprietà è ORA, per cui speriamo si tengano presenti TUTTE le motivazioni per fare scelte sensate.
    3-Per quanto riguarda una città Slow… non si dovrebbe avere a cuore l’impatto ambientale di certe scelte?
    4-Chi rappresenta i cittadini locali ora si aspetta di essere ancora votato?
    Mi sembra che qui si sia agito io modo molto superficiale, tutti. Senza ponderare bene le scelte. Mi auguro si faccia ancora in tempo a prendere provvedimenti.

    (Abitante quartiere Magonfia)