L’intervento congiunto, in bella sinergia, di Carabinieri, Soccorso Alpino, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Provinciale, oltre all’elicottero ed agli operatori del 118, ha permesso di prestare un soccorso rapido ed efficace ad una signora che è caduta malamente nel bosco mentre cercava funghi.
E’ successo intorno alle 12 di oggi (martedì 25 settembre) nei pressi del sentiero CAI 649 a monte de La Gabellina verso il Cerreto.
Altri cercatori hanno allertato prima il 112 e poi il 118 per una signora che era bloccata per una caduta con danni agli arti inferiori.
La polizia Forestale è stata la prima a giungere sul luogo, ma intanto si erano attivati il Soccorso Alpino con una squadra partita da Castelnovo ne’ Monti, i Carabinieri e la polizia provinciale.
Anche l’elicottero del 118 ha raggiunto la zona, ma ha dovuto limitarsi a scaricare la squadra di soccorso per il forte vento in quota.
L’infortunata, con probabili fratture alle gambe, è stata recuperata rapidamente mentre le forze di polizia riuscivano a rintracciarne il marito e a portarlo presso la moglie che veniva ricoverata all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti.
L’operazione, che è stata un altro esempio di bella e fattiva collaborazione nel soccorso tra specialisti e forze di polizia, si è conclusa verso le ore 14.