Sabato 8 e domenica 9 settembre p.v. si svolgerà a Succiso di Ramiseto la oramai tradizionale festa del fungo, giunta quest’anno alla sua 27^ edizione. La manifestazione, promossa dalla pro loco Alpe di Succiso, ha lo scopo di valorizzare un'area del nostro Appennino piena di emergenze ambientali, che meritano di essere visitate da tutti coloro che amano la montagna. L’acqua che da alcuni giorni sta “rovesciandosi” nei boschi di Succiso sta iniziando a produrre prime “buttate” di porcini, che ci consentiranno di fare una buona festa. Questo appuntamento è anche l’occasione per gustare piatti a base di funghi porcini, cucinati con la maestria della tradizione locale.
La festa si svolgerà in locali completamente coperti che, anche in caso di tempo non favorevole (ma le previsioni danno tempo bello), consentirà agli ospiti di poter gustare in modo confortevole la bontà dei piatti cucinati.
Il programma sarà il seguente:
sabato 8/9
- ore 18,30: apertura festa;
- ore 19,30: cena a base di funghi;
- ore 21: piano bar;
domenica 9/9 :
- ore 9 (fino alle 16): mercatino del fungo e di prodotti gastronomici locali, come il formaggio pecorino prodotto dalla Coop. Valle dei Cavalieri;
- ore 12: pranzo a base di funghi.
Durante la festa si potranno visitare anche il mercato di prodotti artigianali, una mostra di pittura, poi ci saranno musica e giochi vari per grandi e piccoli. La pro loco Alpe di Succiso, nell’auspicio di vedere la partecipazione di tanti visitatori alla manifestazione, augura anticipatamente buon “appetito” e divertimento.
Per informazioni telefonare al n. 0522892346.