CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CARPINETI - Dal 25 agosto al 2 settembre 2012
Espongono Lidia Bertei - Maria Alberta Ferrari
Presenti l’Assessore alla Cultura Vanni Malvolti, Raul Montecchi, Presidente di Open Art, e Patrizio Prampolini, Presidente dell’attiva e locale Associazione Stana.
La Mostra, che offre alla visione un ampio ventaglio di opere: dipinti, acquerelli, incisioni, resterà aperta fino al 2 settembre con orario 10-12 e 15-18, sabato e festivi - Carpineti - Palazzo di Cortina Piazza Matilde di Canossa n°1
SCHIZZI DALLA PIETRA DALLA VITA DAL MARE è una significativa raccolta antologica delle due autrici, che racchiude itinerari diversi riconducibili però ad un unico filone: PIETRA come le pietre del Castello, la Pietra di Bismantova, i frammenti di Ars Canusina abilmente riprodotti dalla Ferrari, VITA dagli scatti fotografici della danza del tango di Lidia Bertei, accompagnati da poesie, e dipinti nei quali emerge un interesse per la realtà che lascia spazio all’immaginazione e alle emozioni. VITA da momenti celebrativi dell’esistenza quotidiana, MARE dalle rilassanti interpretazioni della marina ostunese. Infine la mostra fotografica sul 150° anniversario del Tricolore: Bianco Rosso Verde e Italianità , scatti di vissuto nelle città di Torino e Reggio Emilia. Per non dimenticare.
Lidia Bertei, nata a Castelnovo ne’ Monti, vive a Scandiano. Inizia a dipingere nel 2000. Il suo percorso artistico la vede presente a Mostre collettive in diverse località della Provincia di Reggio Emilia, promosse dal Circolo Open-Art.
Maria Alberta Ferrari, nata a Casina, vive a Reggio Emilia. Ha sempre coltivato, a lato dell’interesse per la parola scritta e il mondo della Scuola, la passione per le arti figurative. Ha realizzato e partecipato a diverse mostre personali e collettive: Reggio Emilia e Provincia, Parma , Rimini ed Ostuni.