Aveva solo 8 anni Riccardo Castellari di Monchio di Felina quando è tornato alla casa del Padre. Otto anni difficili per gravi patologie riscontrate già alla nascita e che ora ne hanno stroncato la vita.
Riccardo era figlio di Damiano, autotrasportatore, e di Luana Montecchi originaria di Casina e aveva un fratellino, Federico, di soli 5 anni.
Il funerale è previsto per oggi alle 15 con partenza dalla abitazione per la chiesa della frazione che è rimasta costernata dal lutto.
Ciao piccolino….da oggi avremo un stella in più in cielo!
(Debora, Emiliano, Dario)
Caro Damiano e famiglia, vi sono vicino particolarmente in questo triste momento, Giungano a voi le mie più sentite condoglianze.
(Eros e famiglia)
Amici miei, vi sono vicino.
(Sergio)
In paradiso c’è un angelo in più che veglia sulla sua famiglia. Un sentito abbraccio a papà Damiano a mamma Luana e al fratellino Federico.
(Elisabetta Romei, infermiera pediatria S. Anna)
La morte di un bambino ci appare sempre assurda, illogica oltre che dolorosa. Ogni parola spesa in questa circostanza per consolare i genitori e i parenti può apparire retorica, ma nel caso della scomparsa del piccolo Riccardo Castellari di soli otto anni, il cordoglio di tutta la montagna è stato sincero, spontaneo e grande. Dopo un lungo calvario Ricky si è arreso, lasciando un immenso vuoto a tutti i suoi familiari. Da anni conosco la mamma Luana e il papà Damiano, ho sempre apprezzato la loro forza d’animo e il loro modo di essere genitori. I nonni e la mamma di Riccardo gestiscono il noto bar Centrale di Casina, sono persone molto conosciute ed apprezzate da tutti. In questi anni hanno saputo restare vicino al loro piccolo angelo sofferente con devozione e costanza. Siamo certi che Federico, il fratellino piccolo di Ricky, sarà di grande conforto per i suoi genitori e i parenti, li aiuterà sicuramente a vincere questo momento di grande dolore.
(Fabio Filippi)