Un bel dono preparato dai bambini della sezione C della scuola dell'infanzia di Pieve di Castelnovo ne' Monti all'interno della festa si è svolta ieri l'altro nella locale casa di riposo "Villa delle Ginestre", che l'ha organizzata. Una dozzina di bimbi, guidati dalle insegnanti Marisa Alberi e Cristina Fontanesi, ha fatto dono di una Pietra di Bismantova stilizzata, composta con cortecce d'albero, che, sistemata alla parete più in vista dell'atrio d'ingresso della struttura, da oggi darà il benvenuto a tutti coloro che varcheranno la soglia.
Presenti diversi genitori, ospiti e operatori della casa, nonchè le due amministratrici comunali Mirca Gabrini e Nuccia Mola. La prima ha tra l'altro dato notizia della prossima uscita del bando per la costruzione della rinnovata struttura, che verrà collocata nell'area fiera.
Vi proponiamo di seguito alcune immagini della festa, che ha visto Antenore Adriano Ceretti valido animatore e che si è conclusa con un rinfresco nel giardinetto d'ingresso.
La freschezza dei bimbi si è fusa con la saggezza, la morbidezza tenera dei nonni, che hanno elargito sorrisi, applausi e tanta tanta gratitudine a chi oltre il tempo li ricorda… Bellissima emozione.
(Antenore)