Il grande e crescente successo delle precedenti edizioni fa prevedere che assisteremo ad una pacifica invasione di bambini e famiglie che prenderanno d'assalto il centro di Castelnovo ne' Monti per poi migrare nelle piazze, nelle viuzze del centro per prendere possesso di gradini e panchine per assistere alla magia delle storie.
Grazie a Reggionarra ne’ monti i bambini e l'immaginazione saranno per un giorno padroni delle piazze. Sussurri, voci, parole, storie si diffonderanno nell'aria per poi incanalarsi in tutte le vie e in tutte le piazze del paese senza dimenticare i piccoli degenti dell'Ospedale S.Anna.
Le storie prenderanno vita grazie ai professionisti e ai volontari, si narreranno i luoghi che parleranno di streghe e briganti, viaggi verso terre sconosciute, storie che finiranno in acrobazie.
Casina Dei Bimbi invaderà la piazza più grande di piccoli e grandi teatrini dominati da un gigante Kamishibai… una sorpresa da non perdere!
Un modo originale per narrare e sostenere i tanti progetti dedicati ai bambini che il cuore di Casina Dei Bimbi ha saputo realizzare, a cominciare dall'Ospedale che Vorrei, dedicato alla riprogettazione del reparto di pediatria dell'ospedale di Castelnovo ne’ Monti, o Alla Scoperta del Pianeta S.O. preparazione dei più piccoli all’intervento chirurgico.
Durante questa occasione, a sostegno delle zone colpite dal terremoto in emilia, Casina Dei Bimbi raccoglierà adesioni per mettere a disposizione abitazioni e posti letto, ma anche la disponibilità per animare ospedali e campi di accoglienza, per portare l’attenzione dei bambini lontana dalle frequenti scosse e dalla paura, grazie all’immaginazione
Reggionarra ne’ monti e stata fortemente voluta dall’Associazione e il Teatro Bismantova, ma anche dalla Provincia di Reggio nell’Emilia e il Comune di Castelnovo ne' Monti.
La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale di Castelnovo ne’ Monti, il Teatro dell'Orsa, il Teatro dei Folli, Il Laboratorio Rodari, l'Istituzione Nidi e Scuole dell'infanzia.
Preparate quindi le orecchie, spalancate gli occhi tutti quanti, perché le storie stanno arrivando… e le belle storie non hanno età!
Per chi non potesse esserci potrà comunque seguire il nostro racconto sui profili
Facebook (https://www.facebook.com/AssociazioneOnlusCasinaDeiBimbi) Twitter(https://twitter.com/casinadeibimbi) della associazione, o guardare i video del canale YouTube(http://www.youtube.com/CasinadeiBimbiOnlus) nei giorni successivi all’evento.
Info:
in allegato la locandina e il logo di Casina dei Bimbi Onlus.
Per informazioni:
Stampa: Cecilia Pedroni (+39) 339/5018282
Associazione: Claudia Nasi (+39) 349 35 87 849