Home Cronaca La Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti si impegna nella ricostruzione della...

La Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti si impegna nella ricostruzione della sede per la Croce Blu di Mirandola

10
1
I volontari ANPASS a Mirandola

Mentre è rientrato in sede, dopo 9 giorni, l'equipaggio della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti inviato a Mirandola nelle ore immediatamente successive al terremoto, si sta già pensando ad un progetto per continuare il lavoro di aiuto.

L'idea è quella di contribuire in solido alla ricostruzione della sede della Croce Blu di Mirandola completamente distrutta dal terremoto.
Iacopo Fiorentini, presidente della Croce Verde, presenterà questa idea alle altre associazioni di volontariato ed alle autorità comunali oggi alle 18  nella riunione già prevista presso la Sala del Consiglio Comunale.
A Mirandola i volontari della Verde hanno operato con un mezzo nuovo (comando mobile avanzato) che è stato molto utile nella evacuazione dell'ospedale di Carpi.
Iacopo Fiorentini ha svolto in questi giorni il ruolo di capo campo presso il campo ANPASS Emilia Romagna Palazzetto di Mirandola con i volontari delle ANPASS della regione.
Sono stati molti gli aiuti avuti in questi giorni dalla popolazione della montagna e in particolare di Castelnovo a cui vanno i piu’ grandi ringraziamenti della Croce Verde.
E' già aperto un conto corrente dedicato per la raccolta fondi con IBAN IT 10 I 08623 66280 000040121184  e causale "Una sede per la Croce Blu".
 

1 COMMENT