Home Cultura Quando due corpi si trovano e si uniscono

Quando due corpi si trovano e si uniscono

44
0
Maria Grazia Vascolo

CASTELNOVO NE’ MONTI (22 maggio 2012) – Lei è una bellissima attrice, scrittrice, critico d’arte, insegnante di Marcianise. Tra le sue tante passioni, quella delle poesie.
Un legame speciale, sulle note dell’amicizia, la lega a Castelnovo Monti e, così, Maria Grazia Vascolo sale da Caserta per presentare la sua ultima opera “Metempsicosi” al foyer del Teatro Bismantova, venerdì 25 maggio 2012 alle ore 21. Il tutto in una serata particolare condita da poesie e musica, che gode della direzione artistica di Francesco Melillo.
“Il mio libro intende parlare del rapporto di coppia come occasione di incontro della propria anima nella persona amata – afferma la scrittrice -. Per questo ho scelto di intitolare il testo ‘Metempsicosi’, rivolgendomi all’amore come una reincarnazione di anime, senza alcuna accezione esoterica, ma per il vero e proprio riconoscimento e unione di spiriti, oltre che di corpi”.
La serata, organizzata dall’Associazione Culturale Ladri d’Idee e dallo Studio Arlotti in collaborazione con Teatro Bismantova di Castelnovo Monti, sarà accompagnata dalle letture di Giorgia Fiori e dagli interventi di Ubaldo Montruccoli, docente,  e condotta dai giornalisti Mimmo Delli Paoli e Gabriele Arlotti.
Maria Grazia Vascolo, nata a Casagiove di Caserta, docente di materie Letterarie, nelle sue attività culturali unisce recitazione e regia, e non solo, perché la Vascolo è anche formatrice teatrale e psicoanimatrice. Esperta di danze storiche è responsabile e referente, da molti anni, di progetti teatrali e di poesia, collaborando per la scuola, le università e vari enti. È poi responsabile e coordinatrice della sezione periferica di Caserta del Cenacolo Accademico Eu-ropeo “Poeti nella Società” e socia onoraria dell’Accademia “Lucia Marzocco” di Isernia. Ha ricevuto vari encomi per la sua produzione letteraria.
Ha pubblicato: “Avanzi d’anima”; “Mani”, con le edizioni Poeti nella società nel 2002/2003; “Lo Stato Puro”, edizioni Cenacolo Accademico Europeo Poeti nella società nel 2004 ed infine, a ottobre 2011, “Metempsicosi”, edizioni Cenacolo Accademico Europeo Poeti nella società.