Grazie all’intervento di Federica, Giovanna e Luca è stato salvato, disorientato e visibilmente sfinito, un giovane gufo che, nei pressi del centro abitato di Vetto, a ridosso di Viale Italia, era stato rincorso da due gatti incuriositi da questo rapace.
Al fine di evitare che il match tra gatti e gufetto avesse un triste epilogo, o peggio ancora vista la vicinanza della strada fosse schiacciato dai veicoli in transito, le persone intervenute contattavano il locale Servizio Associato di Polizia Municipale, che subito accorreva sul posto.
Dopo i primi accertamenti si recuperava il volatile mettendolo al sicuro e si contattavala Polizia Provincialedi Reggio Emilia per concordare il recupero dell’animale, molto utile e protetto dalla normativa vigente, ed il suo trasferimento presso una struttura adeguata per le necessarie cure al fine della reimmissione in libertà.
Il volatile è stato soprannominato “Giovanna” in onore della persona che l’ha ritrovato ed in giornata sarà trasferito presso un Centro Specializzato.