Tre le case visitate dai ladri la notte scorsa a Felina. Ormai si sa la gente non tiene granché in casa, vuoi per la prudenza che non è mai troppa. Vuoi perché c'è la crisi. In ogni caso i visitatori notturni insistono ugualmente. Il paese si sta attrezzando per raddoppiare la vigilanza. I sistemi di allarmi si moltiplicano come anche l'osservare e segnalare anomalie da parte dei vicini. Saranno tempi duri anche per i ladruncoli da appartamento.
Ci penseranno le mitologiche Ronde Padane!!!!!!
(Mauro Pigozzi)
Veramente penso che saremo più al sicuro se ci pensiamo per conto nostro…
(i.c.)
La mia comunque era una battuta legata alle tante st…upidate che c’hanno raccontanto nel delirio leghista degli ultimi 20 anni, declinati in un triste e penoso familismo amorale pagato dai contribuenti italiani (non solo padani!)… Il problema è serio, visto che anche da noi a Villa negli ultimi tempi ci sono stati molti casi di furti in casa… Sono fiducioso però che a breve i colpevoli vengano individuati dalle forze dell’ordine… Poi sulle pene purtroppo si vedrà, ma ricordiamoci, prima di sparare su forze dell’ordine e magistratura, che le leggi le fanno il Parlamento e i politici, anche quelli che per anni hanno fatto tanta demagogia sulla sicurezza… Insomma, si casca sempre lì!
(Mauro Pigozzi)
Al riguardo vorrei segnalare un paio di siti che parlano dell’argomento: http://www.atinablog.it/2008/05/cronaca/il-linguaggio-dei-ladri.html; http://www.leoci.it/index.php/le-nostre-indagini/se-ne-parla-in-giro/i-segnali-dei-ladri.html.
(Roberto Zappaterra)