Home Cronaca Le poesie di Marzia Schenetti

Le poesie di Marzia Schenetti

44
0

Domenica 15 aprile, alle 16,30, presso il ristorante “New Prampa” di Villa Minozzo, proseguono gli incontri letterari organizzati dall’associazione Villacultura con la presentazione del libro di poesie “Parole desti-nate” dell’autrice Marzia Schenetti.

La scrittrice, nata a Reggio Emilia nel ‘65, diplomata in canto lirico e grafica pubblicitaria, autrice di poesie e canzoni, è stata vittima di un’inquietante storia di stalking, un tema molto attuale che ogni giorno vede coinvolte un gran numero di donne che spesso non trovano né giustizia né la forza per reagire e ricostruirsi una vita.

La raccolta di poesie“Parole desti-nate”, scritte nel periodo dello stalking da lei subito, testimonia proprio la difficoltà ma anche la forte determinazione dell’autrice di “ricostruirsi una vita raccogliendo i propri pezzi da salvare tra le macerie fatte di paura e di rabbia”.

Invitata a partecipare a numerosi dibattiti e convegni sul tema della violenza, portando anche la sua testimonianza in diretta sui canali nazionali Rai, Marzia Schenetti si è attivata in prima persona nella lotta contro la violenza esercitata nei confronti di donne e bambini e ha fondato recentemente, insieme ad altre vittime, l’associazione culturale “MoDeM” (Movimento donne e minori).

L’incontro sarà quindi l’occasione per una riflessione più ampia sul tema della violenza, con interventi dell’autrice Marzia Schenetti e della psicologa Ameya G. Canovi.

Moderazione e letture a cura di Giuliana Sciaboni, Benedetto Valdesalici e Sara Margini.

Disegni dal vivo del fumettista e illustratore Mauro Moretti.

 

Info: www.villacultura.it