Stasera alle 20,30 un atteso appuntamento: quattro ragazzi ganesi accompagnati dal regista Manfredi Rutelli e dal direttore d’orchestra Paolo Scatena arriveranno presso il teatro Bismantova per andare in scena con lo spettacolo EGO SUM STOMP GANA. Si tratta di una performance ritmico teatrale realizzata con improbabili strumenti come palloncini, canne di bamboo e body percussion. Un momento molto importante del cartellone di TeatroLab proprio perché rappresentativo della tematica dell’intero festival: Migranti.
Abbiamo chiesto al direttore artistico un parere rispetto alla performance e a questa ospitalità “Sono ovviamente molto contento di poter ospitare questi ragazzi, giovani che hanno attraversato un deserto, hanno attraversato un mare e oggi, per ovvi motivi non hanno una vera e propria collocazione nel nostro paese. Sono contento che l’idea di Manfredi Rutelli, grande amico e stimato professionista abbia offerto a questi ragazzi un’opportunità per stare assieme attraverso la cultura del teatro e della musica. I ragazzi saranno ospitati da famiglie del territorio montano e questo non può che testimoniare ancora una volta quanto la comunità del territorio sia attenta e favorevole al festival, ai giovani e alle problematiche sociali. Spero che questa sera alla performance sia davvero presente un grande numero di persone per dare, forse, una prima risposta a questi ragazzi che stanno vivendo una vita che, personalmente, non ritengo possibile”.
Lo spettacolo è previsto alle 20,30 al teatro Bismantova, con ingresso gratuito e allora che davvero si sia tutti presenti per questa serata all’insegna del ritmo e della musica!