* Casina: “Tradito dal navigatore blocca la 63 con il camion” – Disavventura sul ghiaccio per il conducente lituano di un autoarticolato. Il mezzo ha occupato gli svincoli della statale per una quarantina di minuti.
* Toano: “I donatori di sangue sfidano il gelo. Fatti ottanta prelievi”.
* Ligonchio: “Neve e Natura, gli studenti a lezione di… Appennino” – Il progetto del Parco.
* Ramiseto: “Giovanelli, l’agriturismo si dissocia dallo chef Pedrini”.
Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale: “’Piove in aula, intervenite’” – Sos dal “Motti” di Castelnovo Monti: “Abbiamo paura” / All’interno: “Nelle aule del Motti piove a dirotto. Gli studenti: ‘Non ci sentiamo sicuri’” – Castelnovo Monti, la protesta dei ragazzi sotto i soffitti intrisi d’acqua – Provincia: “I ragazzi non rischiano nulla. Oggi i tecnici e operai toglieranno il ghiaccio”.
* Toano: “Sfidano la neve per donare sangue” – Nell’ultima giornata di prelievi la sezione Avis ha radunato 80 persone – Il presidente: “Siamo 363 e abbiamo adesioni anche da altri comuni” – Problema: “Abbiamo però la necessità di avere presto una nuova sede”.
* Castelnovo: “Parco preso d’assalto da duecento studenti”.
* Castelnovo: “’Via gli accumuli di neve e il ghiaccio dai tetti’” – Ordinanza del sindaco per salvaguardare l’incolumità dei cittadini.
* Spettacolo / “Quando è il top manager ad essere licenziato” – Teatro. I Mamimò al Bismantova con “Top dogs”.
* Sport / ‘Il Cerreto è il mio portafortuna’” – Sci, Giuliano Razzoli ha preparato sulle nevi di casa lo slalom di Coppa del Mondo in Bulgaria.
Il Giornale di Reggio
* Toano: “La neve non ferma i volontari Avis” – Record di donazioni a Toano: “Abbiamo mandato un sms: il giorno dopo si sono presentati in 80” – Il sindaco Lombardi: “Vogliamo fare una struttura unica per le associazioni, la Croce Rossa e i poliambulatori”.
* Castelnovo: “Due giornate dedicate alla neve” – In piazza Martiri a Castelnovo Monti si celebra l’inverno.
* Economia / “Fatturati stabili, l’occupazione tiene” – Confcooperative. Ma le preoccupazioni sul 2012 non mancano. Prati: in affanno i settori costruzioni e logistica – E’ il bilancio dell’ultimo quadriennio di attività delle imprese dei comparti lavori e servizi.
L’Informazione di Reggio Emilia
Non esce.