La Casa della carità di Cagnola di Castelnovo ne' Monti fu aperta 43 anni fa, l'11 febbraio del 1969. Per l'occasione - ma anche per la festa della Madonna di Lourdes che cade l'11 febbraio, nelle giornate di mercoledì 8, venerdì 10 e sabato 11 sono previsti alcuni momenti. Mercoledì 8 febbraio alle ore 18,30 S. Messa in preparazione alla festa; venerdì 10, alle ore 21, veglia eucaristica che proseguirà tutta la notte; infine, sabato 11, alle ore 6 ufficio delle letture e lodi mattutine e alle ore 16 celebrazione della S. Messa, a cui seguiranno giochi insieme e rinfresco.
Un abbraccio e un bacio a tutti i fantastici ospiti della casa di Cagnola: grazie per i bei momenti passati insieme!
(Chiara)
Dice Gesù: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli piu’ piccoli, l’avete fatto a me”. La Casa della carità di Cagnola è tutto questo: un grazie grande come il mondo a tutti quelli che operano in questa splendida realtà.
(Ivano Pioppi)
Nonostante la neve… eravamo tanti ed è stato un bel sabato pomeriggio in amicizia, fratellanza e gioia!!!!
Suggerisco a tutti coloro che non conoscono questa grande famiglia, a vincere qualsiasi timidezza o titubanza ed entrare nella loro accogliente casa dove la porta dell’amore è sempre aperta!
Grazie a tutti gli ospiti per lo spettacolo, alle sorelle per l’organizzazione e l’entusiasmo, al clown, ai bambini presenti e a tutte le signore che si sono occupate dell’ ottimo buffet!!!!
(Simona)