Volentieri pubblichiamo l'appello che segue. La redazione è in possesso del recapito mail dello scrivente, per cui ad essa (la redazione) si potrà fare riferimento.
-----
Buonasera, la mia potrà sembrare una richiesta strana, oppure non rivolta alle persone giuste, però provo ugualmente. Mio padre, Luigi Ardinghi, di Firenze, ha comandato negli anni '50 la stazione dei Carabinieri di Ligonghio, prima di essere trasferito a Montese, intorno al 1957. All'epoca, in paese, mio padre e mia madre erano conosciuti da tutti, dal farmacista, al direttore della Edison, alle persone comuni che vivevano in paese, ai genitori della Zanicchi, che hanno conosciuto bambina, e per questo vorrei sapere, dato che sto cercando di ricostruire quel periodo della vita di mio padre, se qualcuno in paese si ricorda ancora di lui o, eventualmente, chi interpellare per avere notizie in merito.
Grazie per l'eventuale risposta.
(Alberto Ardinghi)
Ho parlato con mia madre, Venturi Margherita che si ricorda di suo padre e comunque potrebbe dirle chi la puo’ aiutare, il numero di telefono di mia mamma è il seguente 0521 772504
saluti
(Massimo Ferrari)
Sig.r Alberto, non La posso aiutare, io a quell’epoca non ero a Ligonchio perchè facevo servizio nel corpo della Guardia di Finanza…
(Magliani Pier Giorgio)