* Ramiseto: “L’Appennino trema, i danni sono limitati” – I comuni vicini all’epicentro / “Armadi caduti e vetri rotti. Il racconto del terremoto” – Castelnovo Monti.
* Villa Minozzo: “Don Pasquino, martire della Resistenza” – Villa Minozzo ricorda il partigiano “Albertario” fucilato per rappresaglia dai fascisti insieme ad altri otto prigionieri / “La rievocazione degli studenti” – La cerimonia / “Zambonini e Borghi, l’ateo e il credente” – Vita e lotte dell’anarchico di Secchio ucciso insieme al sacerdote di Tapignola.
* Castelnovo: “A lezione di clic con Montanari” – Al “Formicaio” un corso di fotografia condotto dal professionista.
* Villa Minozzo: “Serata sull’acqua ‘bene di tutti’” – In municipio insieme al comitato reggiano e al Prc montagna.
Carlino Reggio
* Villa Minozzo: “’L’acqua? Possiamo gestirla da soli’” – Stasera a Villa Minozzo un dibattito pubblico su un tema molto attuale – Gli organizzatori: “Vogliamo far sapere a tutti che ora si può autogestire un bene tanto prezioso”.
* Busana: “Cervarezza sfida freddo e gelo con la 5^ festa ‘I dì d’la merla’”.
* Carpineti: “E’ deceduto Anselmo Giberti: era il fornaio di tutta la montagna” – Il paese è in lutto per la scomparsa, a 92 anni, del noto artigiano.
* Baiso: “Spegnete televisioni e computer. Partono i laboratori creativi”.
* Casina: “A Cortogno la festa del tempo che fu. Un premio speciale e Giuseppe Ferri”.
* Castelnovo: “Anche in montagna c’è chi dorme in auto” – L’epicentro è vicino al Lagastrello.
Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: “Servizio idrico, l’alternativa a Iren c’è: parliamone” – Stasera a Villa Minozzo l’assemblea del Prc. Parla Vasirani.
* Viano: “L’imprenditore: ‘Non trovo ingegneri’” – Giovani e lavoro 4. Parla Enrico Grassi, patrone della Elettric80 di Viano, che anche quest’anno assumerà 40 laureati – “Nessuno vuole viaggiare. I nostri giovani sono comodi, ma la comodità non calza con il mondo gloabel”.
L’Informazione di Reggio Emilia
Non esce.
La Libertà
* Carpineti: “Un dono per chi l’ha incontrato” – I nostri morti. Emerge una personalità ricca di fede e di amore condiviso – Il percorso di vita di Gino Beretti nel ricordo di un’amica.
* Anniversari / “’Giornata della Memoria’ nel reggiano: volti, note e parole per non dimenticare”.
* In breve / Castelnovo: corso di fotografia in sei lezioni; Cortogno: premiato l’agricoltore Giuseppe Ferri.