Da ieri l'edizione reggiana del quotidiano L'Informazione non si trova più in edicola. Dal nostro piccolo sito di notizie montano e dalla nostra modesta posizione di cronisti volontari esprimiamo solidarietà a quanti, della testata, stanno vivendo momenti difficili. Pubblichiamo di seguito una nota rilasciata nel primo pomeriggio dall'Associazione provinciale della stampa reggiana, a firma del suo presidente Gino Badini.
-----
Non si discutono le scelte imprenditoriali, su cui ognuno di noi ha un suo pensiero, ma il valore di una presenza, che in questi anni si è fatta conoscere e apprezzare in un territorio storicamente dominato da organi di informazione ben più radicati.
La crisi di questi mesi, in tutti i settori, ci ha evidenziato ancora di più il valore sociale ed etico del lavoro. Gli organi di informazione l'hanno raccontata, questa crisi, e ora, in alcuni casi, se la trovano in casa.
Una iniziativa editoriale, oltre che segno di democrazia e vivacità, non dovrebbe mai morire; anzi, dovrebbe fare da apripista per nuovi traguardi.
L'auspicio è che si creino le condizioni, interne od esterne, perché la voce de “L'Informazione” possa tornare a farsi sentire.