Un incidente stradale che ha visto due donne ferite si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi a Felina. Un’anziana del paese e la sua badante hanno riportato lesioni: la prima è stata condotta all'ospedale Maggiore di Parma con l'elisoccorso, mentre la seconda è stata trasportata al S. Anna di Castelnovo ne' Monti. Le loro condizioni non sembrerebbero comunque gravi.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in corso di più esatta definizione da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi del sinistro, erano da poco passate le ore 16 quando l’anziana, sulla sedia a rotelle, era accompagnata dalla badante lungo la provinciale 7 nel tratto tra Ca' Perizzi e Felina. Ad un certo punto le due venivano investite da una Peugeot 206 condotta da un giovane 23enne del luogo che, per cause ancora in corso di accertamento, non avvedendosi della presenza delle persone sul margine della strada (priva di marciapiede) le investiva. Subito soccorse dai sanitari inviati dal 118, le due donne, la cui identificazione è anch'essa in corso in quanto sprovviste di documenti, sono state condotte negli ospedali detti.
Se ne parla ormai da anni che in quel preciso posto, e in quel lasso di orario nel periodo invernale la visibilità è pressochè nulla ( il sole è diritto negli occchi ) e che prima o poi ci sarebbe scappato l’ incidente.
Speriamo che adesso si provveda a fare un marciapiede o una ciclabile adeguata …………….
A parte la polemica auguro una buona guarigione alle donne coinvolte.
(Franchini Luciano)
Aspettiamo che ci caschi il quinto morto?!
(Elena)
Sono passata per il luogo dell’incidente pochi minuti dopo l’accaduto e posso confermare che la visibilità era quasi nulla, causa il sole basso e accecante. Ho stentato anch’io a vedere la persona che, sbracciandosi, munita di triangolo, segnalava il sinistro, suggerendo di rallentare. Concordo con Luciano che la cosa migliore sarebbe pensare ad un marciapiede o simile.
Auguro una pronta guarigione alle signore coinvolte.
(Chiara Elisetti)
Augurando una pronta guarigione alle persone coinvolte, sono a rimarcare la pericolosità di quel tratto di strada e tengo a precisare di aver inviato diverse mail a chi di competenza (Polizia municipale) per rimarcare il pericolo causato dall’alta velocità con cui viene percorso quel tratto di strada. Con la speranza che finalmente qualcuno riesca ad intevenire a riguardo, saluto.
(Domenico)
Purtroppo la signora Bruna è deceduta stanotte. Un abbraccio affettuoso a Laura, instancabile animatrice della Pro loco di Felina. Le nostre più sentite condoglianze, in questo momento ogni polemica diventa inutile.
(Antonio Curcio)
Carissime Laura e Maria, siamo rimasti profodamende colpiti per la scomparsa di vostra madre. Le nostre più sentite condoglianze e un abbraccio forte da tutti noi.
(Fondazione don Zanni)
Sincere condoglianze alle figlie della signora Bruna: Laura e Maria. La vostra mamma sarà per sempre nel cuore e nella memoria del paese. Vi abbraccio forte.
(Mariapia)
Ciao Laura, ho appreso dalle pagine di Redacon la triste notizia che ti ha cosi duramente colpito, in modo violendo ed inaspettato. Mi spiace veramente anche per aver conosciuto tua madre, la sua dolcezza e disponibilità. Spero che possa trovare la serenità che si merita, quando incontrerà suo marito. Una iniezione di coraggio ed un forte abbraccio.
(Enrico Ferretti 60)
Condoglianze a Laura e Maria.
(Iacopo)
Le nostre più sentite condoglianze.
(I volontari Croce Verde Castelnovo ne’ Monti)