* Collagna: “Per comprare la coca minaccia i genitori” – Come sei anni fa il figlio tenta di estorcere soldi usando la violenza, ma viene arrestato dai carabinieri.
* Villa Minozzo: “Non c’è la neve: la ciaspolata diventa una ‘passeggiata’”.
* Villa Minozzo-Castelnovo: “Eccidio di Gatta, domenica la celebrazione”.
* Cola: “Domani la prima festa del cicciolo”.
* In prima pagina: “Anto, sei grande lo stesso” – La Lo Coco costretta ad arrendersi nella finale di X Factor / All’interno: “Le lacrime di Antonella. Eliminata in finalissima” – Una grande prova non è bastata a garantire alla cantante reggiana la vittoria nella quinta edizione di X Factor, in diretta le commosse parole della mamma / “L’amica Vittoria: ‘L’ho iscritta di nascosto e ho avuto ragione’” – La “colpevole” / “E l’avventura diventa un documentario su Sky Uno” – Il prossimo 12 gennaio / “Il duetto con Fiorella Mannoia? Brividi. Tanti applausi per ‘Come si cambia’”.
* In breve / Villa Minozzo: primo appuntamento con la stagione concertistica; Castelnovo: la Befana al Teatro Bismantova.
* Sport / “Razzoli fa flop a Zagabria e termina ventitreesimo” – Coppa del mondo di sci: l’asso reggiano in condizioni fisiche non ottimali era già lontanissimo dal podio nella prima manche, vince l’austriaco Hirscher.
Carlino Reggio
* Toano: “’Vogliamo portare qui i turisti dal Belgio’” – Una coppia fiamminga ha scelto Corneto per vivere. “Ora la mia salute è migliorata”.
* Collagna: “Giovane aggredisce il padre. ‘Dammi i soldi per la droga’” – Fu arrestato anche un anno fa.
* In breve / Villa Minozzo: Epifania coi cori, l’appuntamento è in chiesa; Collagna: alpini in piazza per festeggiare la Befana; Villa Minozzo: concerto con la corale “Il Gigante”.
* Libri / “Quando il passato è l’incubo. ‘Scriverlo è stato una sfida’” – Romanzo d’esordio di Alberto Righini – L’autore rivela i segreti di “Innocente evasione”.
* Evento / ‘Lassociazione’ presenta ‘Dall’Appennino agli Appalachi’” – Stasera alle 22 a Cinquecerri doppio appuntamento tra poesia e musica.
* Vezzano: “Un paese intero fa il tifo per la ‘voce che incanta’” – La nuova star. Antonella Lo Coco a X Factor – Mobilitazione. Un pullman con tutti i parenti diretti a Milano, al bar installato mega schermo / “Antonella si classifica al terzo posto, ma per i fans di internet è la vera vincitrice”.
Il Giornale di Reggio
* Collagna: “Picchia il padre per ottenere i soldi per la cocaina” – In attesa del processo il 34enne di Collagna resta in carcere: deve rispondere di tentata estorsione.
* Villa Minozzo: “Ciaspolata sotto la luna del Cusna” – Al rifugio.
* In breve / Vetto: ciccioli e buon vino; Casina: la Befana arriva con due giorni di ritardo; Castelnovo: corso di memoria e ginnastica mentale.
* In prima pagina: “Antonella, l’attesa via sms” – Prima dell’ingresso nel teatro di X-Factor, del delirio e della festa, filo diretto via sms e tweet con gli amici, i genitori e i fan della reggiana Antonella Lo Coco / All’interno: “Antonella, il tifo via sms” – Filo diretto. Tweet in tempo reale, per sentirsi fra le mura del teatro – La febbre dei fan mentre la cantante si preparava al podio.
* Sport / “Questa volta Zagabria è amara” – Coppa del mondo. Lo speciale in Croazia sorride ai colori azzurri, ma il fuoriclasse nostrano non brilla – Razzoli solo 23°: “Per fortuna già domenica in Svizzera potrò cercare la rivincita”.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Collagna: “Violento in famiglia per la droga” – In manette un 33enne residente a Collagna – Negli anni scorsi era stato arrestato per le stesse ragioni.
* Casina: “Una festa con i giochi di una volta”.
* Villa Minozzo: “Ciaspolata sotto la luna a Monteorsaro” – L’appuntamento è domani dalle 17,30.
* Villa Minozzo: “Concerto in chiesa”.
* Canossa: “Sostituzione treni con bus”.
* In breve / Toano: mostra al centro studi “I Ceccati”; Montagna: graduatoria per start up d’impresa; Castelnovo: canto di Natale.
* Sport / “Razzoli solo 23° sulla pista-acquitrino di Zagabria”.