Ci sarà una manifestazione benefica (per l'associazione Fa.Ce.) il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio p.v., nella piscina "Onda della Pietra" a Castelnovo ne' Monti. La manifestazione ha carattere non competitivo e consiste in una sorta di piccola maratona natatoria. Vince chi compie il maggior numero di vasche nelle 6 ore di tempo. Possono partecipare:
- categoria squadre: composte da un minimo di 5 ad un massimo di 8 persone che a turno nuoteranno per tutta la durata della manifestazione;
- categoria singoli: decideranno come meglio organizzare la propria gara - pause comprese se lo riterranno opportuno in base alle proprie energie!!
- categoria pubblico: chiunque voglia cimentarsi in questa "impresa" partecipando come componente di una squadra formata dal "pubblico".
"Quest'ultima 'categoria' - dicono gli organizzatori - è un piccolo esperimento che abbiamo voluto mettere in piedi per coinvolgere anche i 'non addetti'. In pratica le 6 ore totali verranno suddivise in "turni di nuotata" da 10 minuti circa; chiunque voglia partecipare deve prenotare uno o più 'turni di nuotata' (in base al numero di iscritti) e in quello spazio potrà esprimere tutte le capacità natatorie per compiere quante più vasche possibili; ogni piccolo contriubuto servirà a formare la distanza totale finale per questa categoria".
Per tutte le info e per prenotarsi si può far riferimento al sito www.6oredinuoto.it oppure mandare una mail a: [email protected].
L'intero ricavato sarà devoluto alla Fa.Ce.
P.S. - La "gara" di solidarità continua anche al di fuori della piscina... Ci si può prenotare (tel. 0522611863) per la cena alla pizzeria/ristorante all'interno della struttura... 1 euro del vostro conto sarà devoluto in beneficenza.