Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 31 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 31 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Febbio ‘chiusa’, la rabbia degli operatori” / All’interno: “’Promesse vane. Abbiamo perso tempo e denaro’” – La rabbia dei responsabili dello Sci club dopo la notizia che la stazione di Febbio non potrà riaprire.

* Ramiseto: “Fiaccolate con gli sci al Ventasso e al Cerreto”.

* Villa Minozzo: “Festa della Befana in piazza insieme alla Croce Verde”.

* In prima pagina: “Antonella sempre più vicina alla celebrità” – La cantante di Casina entra trionfalmente in finale a X Factor / All’interno: “Antonella, un concerto prima della finalissima” – La cantante di Casina giovedì si giocherà la vittoria alla quinta edizione di X Factor, domani sera bagno di folla al Fuori Orario di Taneto di Gattatico davanti alle telecamere Sky / “’Ho ancora la pelle d’oca pensando al mio inedito’” – Presentato “Cuore scoppiato” / “’Anto’ strega pubblico e giuria” – Grazie al telefoto, la star reggiana passa il turno senza finire al ballottaggio.

* Busana: “A Busana il romanzo di Malvolti”.

Carlino Reggio

* Busana: “’Da Busana seguo ‘in rete’ gli avvenimenti del mondo’” – Claudia Vago, 33 anni, in diretta su Radio Tre – Alla radio ha parlato della situazione del Medio Oriente e della potenza di internet – Il personaggio.

* Villa Minozzo: “’Febbio all’asta. Ma non molliamo. Apriremo anche a febbraio’”.

* Vetto: “Ammanchi dell’ex ragioniere, nominato nuovo revisore dei conti”.

* Viano: “Tre container grazie al cuore dei reggiani. ‘Così porto avanti la missione in Uganda’” – Padre Marco Canovi sta preparando il rientro in Africa – “Portiamo avanti un ospedale con 247 letti, una scuola e una clinica mobile”.

* Viano: “Servizio di 24 ore per i non autosufficienti” – L’annuncio dell’assessore Assunta Spadoni.

* In prima pagina provinciale: “Antonella in finale. E domani concerto al ‘Fuori Orario’” – La pizzaiola-cantante di X-Factor / All’interno: “Adrenalina a mille per il live di Anto. Aspettando la finale di X-Factor” – Il concerto evento. La Lo Coco al Fuori Orario domani alle 21.

* In breve / Collagna: fiaccolata di fine anno; Canossa: furto al bar ristorante “Malt”.

Il Giornale di Reggio

* Collagna: “Un capodanno sperando nella neve” – Turismo. Le piste da sci sono semideserte. Soltanto i rifugi registrano il tutto esaurito in vista del cenone – La stazione di Febbio è ferma, le altre attendono i fiocchi. In ogni caso la stagione è stata un flop.

* Castelnovo: “Musica e cucina a teatro” – Appuntamento il primo gennaio al Bismantova con Strabba e Mareggini – Dalle 17 “La schiuma e la crema” con strumenti particolari.

* Villa Minozzo: “’Il Gigante’ canta nel giorno della Befana”.

* Castelnovo: “Sport, acqua e beneficenza all’Onda della Pietra” – Maratona di nuoto il 6 gennaio per la solidarietà.

* Viano: “Il mondo agricolo in miniatura” – L’artista contadino Ernesto Ferri descrive la sua passione per le scene animate riprodotte in garage – “Tanti mi hanno chiesto di vedere le mie creazioni, ma sarebbe come perdere parte di me” – Un ricordo per Zeo Severi, suo maestro recentemente scomparso: “Lo ringrazio per i consigli preziosi che mi ha dato. Per me era un punto di riferimento e mi ha sempre trattato come fossi suo figlio”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Montagna: “Neve in Appennino? Lo dice Lombroso con un sms” – Comunica i dati meteo specifici per il nostro territorio – La Provincia si avvale della collaborazione del noto meteorologo per programmare al meglio gli interventi.

* Castelnovo: “La Pietra a Bellitalia” – Questa mattina in tv.

* Montagna: “’Tanti comuni sena i soldi per i bandi Ue’” – Intervento di Garofani.

* Spettacolo / “Antonella, sorpresa al Fuori Orario” – Il concerto. Evento fuori programma: la Lo Coco domani sera al circolo di Taneto di Gattatico.