* Castelnovo: “In ‘esilio’ l’amante troppo focoso” – 38enne tormenta l’ex e suo marito. Il giudice gli vieta di entrare nella provincia.
* Ligonchio: “L’Atelier delle acque è su Raidue”.
* Carpineti: “Rogo all’albergo, primi responsabili” – L’uomo che causò l’incendio alle Carpinete patteggia tre anni, due anni per il titolare. Citati Comune e ospedale.
* Ramiseto: “Oggi a Parma i funerali di Gennari”.
* Castelnovo: “Il S. Anna, ospedale a misura di bambino” – Inaugurati ieri i rinnovati reparti di pediatria e ginecologia-ostetricia.
* Viano: “Stroncato da un infarto mentre aiuta l’amico”.
* Viano: “Bedeschi tra due fuochi: ‘Imu, deciderò che fare’” – Il sindaco leghista di Viano è contrario “col cuore”, ma con la testa fa i conti. “L’Ici significa tanti soldi, però sono pronto a consegnare le chiavi al prefetto”.
* Sport / “La gara di Razzoli dura solo 9 secondi. L’olimpionico cade a Flachau” – Coppa del mondo.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “S. Anna, ‘nuova’ pediatria grazie alla Casina dei bimbi” – Inaugurati i reparti rinnovati. Presente Claudia Nasi.
* Castelnovo: “Trovati Giuseppe e Maria. Manca ancora Gesù” – Presepe di Gombio – La manifestazione si farà ugualmente la vigilia di Natale – Estremi rimedi. Se non si troverà nessuno il bimbo sarà sostituito con un bambolotto.
* Carpineti: “Rogo all’albergo, due patteggiamenti” – La decisione. Pena di 3 anni per Giuseppe Iori, che appiccò l’incendio, e di 2 per Sergio Bertoletti.
* Viano: “Ragazza supertestimone in tribunale con la polizia” – Il processi per presunte molestie sessuali al “Piolo” – Accompagnamento coatto alla prossima udienza – Dalla Tunisia. La comunità ospita ancora i ragazzi di Lampedusa: si sono trovati bene.
* Viano: “Zeo, inimitabile creatore di scene agresti e automi” – Morto l’ex vigile del fuoco Severi.
* In breve / Castelnovo: sostenitori della Croce Verde.
* Spettacolo / “Le tradizioni d’Appennino sul grande schermo” – Stasera a Castelnovo Monti, presente Mara Redeghieri.
* Intervento / “La diga di Vetto porterebbe anche lavoro”, di Lino Franzini.
* Sport / “’Che botta, ma sono ottimista’” – Razzoli: Flachau amara / “Razzoli subito out, Deville sul podio” – Sci, l’olimpionico di Vancouver inforca nella prima manche e cade pesantemente.
Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Perseguita l’ex amante e la sua famiglia” – Telefonate, appostamenti e pugni: siciliano geloso “espulso” dalla provincia di Reggio – A marzo è stato lasciato e da allora ha trasformato la vita della donna e del coniuge in un inferno: in pochi mesi mille chiamate.
* Carpineti: “Incendio delle Carpineti. In due patteggiano 5 anni” – Gli altri imputati saranno processati in febbraio.
* Carpineti: “Folla per l’addio a Giannella” – Da quarant’anni il 74enne gestiva il ristorante La Ruota, nota come “Da Alfonso”.
* Viano: “Processo per i presunti abusi al Piolo” – Il giudice dispone l’accompagnamento coatto per la supertestimone, amica della ragazza che accusa.
* Viano: “Imu, il sindaco leghista non va alla guerra” – Giorgio Bedeschi, unico primo cittadino del Carroccio reggiano: “Non mi piace tassare, ma nemmeno tagliare su scuola e sociale” – Il partito è in rivolta contro la nuova Ici, ma lui è più pragmatico: “Ingiusta, ma se serve per i servizi…”.
* In breve / Castelnovo: bicchierata con la Croce Verde; Castelnovo: auguri con la Banda di Felina.
* Spettacolo / “In anteprima nazionale al Bismantova il film ‘Al Cusna’ con la Redeghieri” – Stasera viaggio nelle nostre montagne tra il passato e il presente. Session live sul finale.
* Sport / “Amarezze austriache per il ‘Razzo’” – Coppa del mondo di sci. Il campione olimpico: “Non ho trovato il feeling con la neve, serve ancora allenamento” – Il fuoriclasse di Villa Minozzo è uscito alla 1^ manche rischiando un nuovo infortunio.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: “Patteggiano Iori e Bertoletti” – Il rogo delle Carpineti. Prima sentenza sull’incendio che uccise due donne: tre anni al primo, due al secondo – Necessaria una nuova udienza preliminare per sindaco e tecnici di Ausl e Comune.
* Carpineti: “L’amante lo lascia, lui perseguita la sua famiglia” – Un 38enne siciliano ha tormentato per mesi la sua ex. Botte al marito e inseguimenti in auto.
* Villa Minozzo: “Gemellaggi per ricordare le stragi nazifasciste” – Coinvolti Villa Minozzo, Guastalla e Pietrabruna.
* Castelnovo: “Reparti rinnovati, ieri il taglio del nastro” – Ospedale S. Anna. Pediatria, ostetricia e ginecologia ristrutturati. Spesi un milione 650mila euro.
* Viano: “La supertestimone diserta l’aula” – Presunti abusi sessuali al Piolo. A processo l’ex presidente della comunità – Il Tribunale dispone l’accompagnamento coatto. Guerra di perizie.
* Viano: “Parcheggio sistemato, il comitato esulta” – Dopo anni di proteste.
* Speciale / “Imu, sindaci di centrodestra scontenti” – I primi cittadini di Viano e di Guastalla non vedono di buon occhio la nuova tassa locale – Bedeschi: “Faremo una protesta”. Tenaglia: “Valutiamo come applicarla”.
* Sport / “Razzoli cade dopo pochi secondi dal via” – Sci alpino. Sulle nevi di Flachau il campione reggiano non ha saputo ripetersi uscendo di pista nella prima manche – Il circo bianco va in vacanza per ritrovarsi il 5 gennaio 2012 a Zagabria.