Il giorno della danza. E' quello che si è tenuto domenica 18 dicembre a Vetto, con una singolare lezione aperta, in presenza dei genitori. Ad esibirsi le bambine del corso di pre-danza e le ragazze del corso di free-dance: tanti i momenti di commozione dei genitori che hanno assistito all’esibizione. Ma anche quello tenutosi martedi 20 dicembre, in conclusione del primo periodo didattico, lezione speciale al Teatro Bismantova: sul palco una scenografia minimalista, dedicata al mondo della danza e ai suoi simboli, protagoniste tutte le allieve dei corsi di pre-danza e free dance di Castelnovo, Casina e Vetto.
Si tratta degli esiti dei corsi di Francesco Melillo, col suo Centro danza Appennino, già a pochi mesi di attività articolate su tre sedi (Castelnovo, Vetto e Casina).
Le protagoniste di queste due giornate dedicate alla danza sono: per il corso di pre-danza Sara Alari, Lucia Bresciani, Maria Busanelli, Sofia Chiesi, Margherita Montecchi, Aurora Valli, Lisa Abbatangelo, Giorgia Bergonzani, Silvia Dalla Casa, Diamanta Dreshaj, Nicole Taormina Piovino, Consuelo Zannini, Greta Zecchetti; per il corso di free-dance Martina Gilioli, Giulia Corti, Eleonora Maioli, Asia Corradi, Maria Rosa Gallinaro, Cristina Guazzetti, Stefania Iodice, Alice Merzi, Sara Peila, Siria Maioli, Greta Taormina Piovino, Melissa Zannini.
E per il nuovo anno tanti progetti e la convinzione, da parte di Francesco Melillo, di riuscire a portare qui, nel cuore dell’Appennino, la danza nella sua più pura tradizione.
GRAZIE MIMMO, GRAZIE FRANCESCO , PER AVERCI REGALATO QUESTI MOMENTI DI GRANDE EMOZIONE!!!
(Betti)
La danza, un’armonia fra corpo e musica dove il Maestro Francesco Melillo in questi mesi ha insegnato alle nostre ragazze.. grazie!
(Giuliana)
Complimenti Francesco ,abbiamo proprio bisogno in montagna, di persone come Te, Semplici e Speciali
(Claudio Chierici)