Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 21 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 21 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Coop e Parco nazionale, idee per la ‘filiera corta’” – In un vertice ribadita la necessità di un’economia locale che valorizzi i prodotti tipici ma contrasti anche la piaga del lavoro nero.

* Ligonchio: “Seminario su educazione e ambiente creativo”.

* Castelnovo: “Quartine e maggi, un tesoro da difendere” – Al Bismantova il documentario “Il Cusna” dedicato alla cultura della montagna.

* Carpineti: “Alfonso, il ristoratore che sapeva sorridere” – Oggi alle 14,30 il funerale di Giannella, proprietario dello storico ristorante La Ruota.

* Ramiseto: “Ancora da fissare il funerale dell’escursionista precipitato”.
* Canossa: “Furto di videopoker al ristorante River. E’ il quinto del 2011”.

* Economia / Castelnovo: “In montagna tiene il commercio, frena l’impresa manifatturiera”.

* Sport / “Razzoli a caccia della vittoria in Austria” – Sci Coppa del mondo: oggi pomeriggio lo slalom di Flachau, il campione olimpico vuole salire di nuovo sul podio.

Carlino Reggio

* Busana: “’Io bracconiere? Ho la fedina penale pulita. E adesso querelo chi mi ha diffamato’” – Bagarre dopo la nomina di Devis Azzoni nel Comitato direttivo Atc 4.

* Collagna: “Impianti aperti, al Cerreto si scia” – A partire da sabato.

* Castelnovo: “Incontro tra Confcooperative, Legacoop e il presidente del Parco”.

* Canossa: “Ristorante River nel mirino: ‘Cinque furti in un anno’”.

* In breve / Ramiseto: presepe vivente; Castelnovo: scambio degli auguri all’Onda della Pietra.

*  Sport / “Il Razzo vuole volare” – “La spalla mi fa ancora male, ma sono carico e punto al podio” – Scaramanzia. Prima della partenza Tomba manderà un sms all’allievo – Sci. Slalom notturno a Flachau / “Pazzi per Razzo” – “Esperienza fantastica. Giuliano non molla mai” – Sci, l’exploit del reggiano – Gli alunni. Emozioni sulla Gran Risa: “Non litigano come nel calcio…” – Studenti della Galilei di Villa a fare il tifo in alta Badia. Il prof: “Giornata avvincente e traumatica: c’erano 15 gradi sotto zero…”.

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “Carpineti piange Alfonso Giannella” – Il titolare della Ruota si è spento a 74 anni. Per mezzo secolo ha gestito bar e ristoranti in montagna – L’uomo aveva iniziato la sua attività con un albergo al Cerreto. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 14,30.

* Carpineti: “Un brindisi e un incentivo per 13 giovani laureati” – Contributo di 500 € e l’interessamento di datori di lavoro – L’originale iniziativa del comune montano per favorire l’inserimento lavorativo.

* Toano: “Villa e Toano, si discute di servizi associati” – Verso l’unione comunale?

* Viano: “E’ morto John, animatore di miniature” – L’80enne Zeo Severi era su una scala quando è stato colpito da infarto. Aveva esposto le sue creazioni in Italia e in Europa – Aveva confessato al Giornale: “Prima di andarmene vorrei costruire un robot elettromeccanico”.

* Viano: “Concerto di Natale con la banda” – Appuntamento con la musica domani sera dalle 21 nella palestra del comune pedecollinare.

* In breve / Castelnovo: auguri di Natale con la Banda di Felina.

* Lettera / “In morte del compagno Kim”, di Luca Vasirani di Villa Minozzo.

* Spettacolo / “Viaggio nei monti, tra ieri e oggi” – Bismantova. Domani “Al Cusna – Le radici del canto, la memoria del cuore” – Anteprima nazionale a Castelnovo del film con Mara Redeghieri.

* In prima pagina: “Razzo di sera” – Dopo il 2° posto in alta Badia, Razzoli oggi cerca gloria in Austria / All’interno: “Il ‘Razzo’ punta a stupire ancora” – Coppa del mondo di sci. Il campione di Villa Minozzo torna in pista dopo lo splendido 2° posto di lunedì – Oggi a Flachau, non lontano da Salisburgo, la gara in notturna di slalom speciale.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Montagna: “Stagione sciistica: si parte” – In funzione gli impianti al Cerreto e al Ventasso, in forse Febbio – Riaprono, in occasione delle festività natalizie, le stazioni del nostro Appennino.

* Castelnovo: “Donald Leidi torna in carcere. Cassazione e Riesame con i carabinieri”.

* Villa Minozzo: “Strage di Cervarolo, arrivano cinque ricorsi in appello” – Il processo.

* Montagna: “Il Gal stanzierà contributi a sostegno delle aziende” – Energia “verde” e agriturismo.

* Ligonchio: “Confronto in atelier”.

* Sport / “Razzoli dà la cacci a nuovi trionfi” – Sci alpino. Oggi sulla pista di Flachau, dov’è nata la leggenda di Herman Maier, in campo lo sciatore di Villa Minozzo – Terzo slalom stagionale di Coppa del mondo. Prima manche alle 15,30, la seconda alle 18,30.