Antonio Pigozzi, nativo di Gazzano, Villa Minozzo, ha da sempre amato il presepe. Tanto da diventare un docente nell'arte presepistica. I suoi presepi sono per lo più di ambientazione popolare, ricostruzioni minuziose dei borghi del nostro Appennino, da cui trae ispirazione. La fase antecedente la creazione di un suo presepe comporta una approfondita documentazione storica e al contempo un'ampia ricerca architettonica. Adora la musica e ha diretto per anni il coro Voci Lassù di cui ancora fa parte come cantore. Un uomo ricchissimo interiormente, di poche parole e di grandissimo valore artistico. Una persona che porta lustro alla montagna.
Ascolta i file audio
Antonio è un uomo semplice ma tanto tanto grande. Una persona che porta lusto alla montagna, e per questo andrebbe sostenuto sempre !!! Ciao Antonio in bocca al lupo per le belle cose che fai.
(Donatella)
E’ vero, per chi come me ha avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare Antonio sa che è davvero un uomo semplice ma grande. Umile, alla buona, porta avanti con semplicità le cose in cui crede. Ciao Antonio e Buone Feste.
(Elisabetta Marmiroli)