Home Cronaca Serata degli auguri del Lions Club di Castelnovo ne’ Monti

Serata degli auguri del Lions Club di Castelnovo ne’ Monti

25
0

 Sabato 10 dicembre nei locali dell’Albergo Miramonti, sede del Lions Club di Castelnovo Monti, si è svolta la tradizionale festa degli auguri. Per l’occasione è intervenuto il governatore Francesco A. Ferraretti e lo staff distrettuale. 

Dopo i saluti di apertura, il  presidente Alessandro Pigoni a tutti i presenti 40 persone; ha illustrato il programma 2011/2012 periodo riguardante il suo mandato.

La sua attività di presidente è iniziata il 9 luglio. Questo  3° mandato rappresenta per il presidente Pigoni Alessandro, una sfida entusiasmante in un Club che ha sempre avuto fama di intense attività sia culturali che benefiche  e numerose attività di collaborazione con altre pari realtà.

Ha ricordato la storia del Club fondato nel lontano 1962, e i preparativi della festa per il 50 esimo, che si terra’ nel mese di giugno 2012.

Il presidente Pigoni ha ricordato inoltre i doveri dei Membri appartenenti al Club: promuovere un ricambio generazionale, stimolare i Soci alla vita periferica della associazione, creare amicizie, mirare alla sobrietà e alla concretezza dei programmi, avviare il dialogo con i Club vicini, dimostrare gratitudine ai Soci meritevoli, promuovere i rapporti con i giovani (scambi internazionali, scuole), rapporti con la cittadinanza, collaborazione con associazione e enti culturali, essere solidali con i più bisognosi, intervenire dove si richiede aiuto. 

Il presidente Pigoni ha poi passato la parola al Governatore Francesco A. Ferraretti, il quale ha illustrato la storia dei Lions Club.

Il Lions Club International è un’ associazione umanitaria fondata nel 1917 da Melvin Jones il cui scopo è  di permettere ai volontari di servire la propria comunità, di soddisfare i bisogni umanitari e di favorire la pace e promuovere la comprensione internazionale attraverso i Club.

L’Associazione, inoltre, promuove un alto livello morale nelle professioni, negli incarichi pubblici e nel comportamento privato con un proprio codice etico. Si e’ ripetuta l’importanza del service presentato nel pomeriggio nella sala  consigliare del comune di Castelnovo ne’ Monti “prestare soccorso, dovere di un cittadino “.
Presentazione effettuata con la presenza degli assessori e della Croce Verde di Castelnovo Monti, il vademecum, creato dal Lions Club verrà distribuito alle scuole e alla cittadinanza.   Nella serata il presidente Pigoni ha premiato con varie motivazioni alcuni associati e no, inoltre e’ stato insignito il nuovo Socio Ferrari Giovanni, presentato al Club dai Soci Anna Marconi e Riccardo Azzolini. 

La serata si è conclusa con un brindisi e lo scambio di auguri.